gestisci la tua reputazione online
crotone 24 news notizie
breaking news

Crotone 24 News Notizie

Il portale online con le ultime notizie da Crotone dalla provincia crotonese e dalla Calabria

Crotone breaking news e tutte le altre notizie di cronaca, politica, economia e lavoro, sport, cultura e spettacoli.

trasferimenti aeroporto lamezia terme

Crotone, giovane nigeriano aggredisce due agenti di polizia


di Redazione
di Redazione
Crotone24news.it

Sorpreso a fare il parcheggiatore abusivo sferra calci e pugni all'indirizzo degli agenti intervenuti.

s_400_250_16777215_00_images_2015_corpi-dello-stato_polizia_1.jpgNella mattinata di ieri, personale della Squadra Volanti diretto dal Dirigente, ha dato seguito alle attività di prevenzione e sicurezza finalizzate a contrastare il fenomeno dei parcheggiatori abusivi.

Nel corso del servizio, si è proceduto all’arresto di O.L. di nazionalità nigeriana, classe ’92, in quanto resosi responsabile del reato di resistenza e violenza a P.U. In particolare, O.L., sorpreso in via Esterna Firenze a svolgere illegittimamente la pratica dell’instradamento dei veicoli al fine di pretendere l’elargizione di monete da parte dei conducenti, veniva avvicinato da due Agenti in borghese ai quali rifiutava l’esibizione dei documenti per la compiuta identificazione.

Non solo, si scagliava contro di loro provocandogli delle lesioni. Non riuscendo a vincere la robustezza mostrata agli Agenti, si rendeva necessario il supporto da parte di altre due unità, che si trovavano poco distanti dal luogo e verso i quali, comunque, O.L. reagiva con incontrollata violenza, consistita nello sferrare schiaffi e calci all’indirizzo di tutti; solo dopo non poche difficoltà, i poliziotti riuscivano ad evitare ulteriori conseguenze.

I due poliziotti più colpiti riportavano traumi contusivo/distorsivi, rispettivamente, alla spalla e gamba per il primo ed alla coscia per l’altro, entrambi giudicati guaribili ciascuno in 6 gg.

Le attività svolte, hanno comunque fatto segnare l’accompagnamento in Questura di nr. 8 stranieri (alcuni dei quali sorpresi a svolgere le attività di parcheggio abusivo in altre aree della citta), ai quali è stata comminata la contravvenzione al codice della strada ed il conseguente sequestro del provento illecitamente lucrato.

Nel prosieguo, verranno svolte le opportune valutazioni per stabilire in merito all’avvio delle procedure funzionali all’ottenimento della revoca dell’accoglienza dei responsabili dei fatti, in quanto tutti ricoprenti la specifica qualità di richiedenti asilo politico.

Recapiti

testata quotidiano crotone
Via Venezia 139 - 88900 Crotone KR Italy
crotone24news@gmail.com
Direttore : Maria Bonaiuto
Web Master : Angelo Cerminara

We are Social

Resta aggiornato senza perdere le notizie di Crotone. Mettici sul tuo canale Social!

Invia un Messaggio

Disclaimer

Testata giornalistica non registrata ai sensi della Legge sull'Editoria n.62 del 7/3/2001.

I loghi presenti nel sito, dove non diversamente specificato, appartengono al proprietario.

L'utente è sempre tenuto a leggere il disclaimer e tutte le informative qui riportate.