gestisci la tua reputazione online
crotone 24 news notizie
breaking news

Crotone 24 News Notizie

Il portale online con le ultime notizie da Crotone dalla provincia crotonese e dalla Calabria

Crotone breaking news e tutte le altre notizie di cronaca, politica, economia e lavoro, sport, cultura e spettacoli.

trasferimenti aeroporto lamezia terme

Focus 'Ndrangheta : controlli e arresti della Polizia di Stato


di Redazione
di Redazione
Crotone24news.it

Il report settimanale delle attività di controllo del territorio: identificate 369 persone, un arresto e sei denunce.

s_400_250_16777215_00_images_2015_corpi-dello-stato_polizia_1.jpgNel corso di questa settimana, nell'ambito di servizi straordinari previsti dal Piano di Azione Nazionale e Transnazionale - Focus Ndrangheta, sono stati disposti, dal Sig. Questore della Provincia di Crotone, dr. Claudio SANFILIPPO, mirati servizi di controllo del territorio.

Mirati servizi di controllo del territorio attuati da personale di più articolazioni della Questura, a Crotone e provincia anche per prevenire reati contro il patrimonio quali rapine, scippi o fenomeni come la prostituzione o l'abusivismo commerciale, che hanno portato ai seguenti risultati: -

  • arrestate nr. 01 persona;
  • denunciate nr. 06 persone, di cui nr. 01 segnalata amministrativamente alla Prefettura, in quanto assuntore di sostanze stupefacenti;
  • identificate nr. 369 persone, di cui nr. 17 extracomunitari;
  • controllati nr. 196 veicoli (anche con sistema Mercurio);
  • eseguiti nr. 04 fermi e/o sequestri amministrativi e/o penali;
  • effettuate nr. 07 perquisizioni;
  • accompagnate nr. 01 persona nei nostri Uffici per identificazione.
  • effettuati nr. 03 controlli amministrativi.

Nella giornata del 27 novembre u.s., personale dell’U.P.G.S.P. ha deferito all’A.G., E. H., marocchino, classe 1986, poiché inottemperante all’Ordine dell’Autorità di P.S. A seguito di un controllo su strada, emergeva che sullo stesso, gravava un Ordine di abbandono del Territorio Nazionale, emesso il 05.07.2017 dal Sig. Questore della Provincia di Crotone. Personale della locale DIGOS ha denunciato in stato di libertà Z. C., crotonese, classe 1970 e C. G., crotonese, classe 1981, resesi responsabili, in concorso tra loro, del reato di falsità materiale commessa da privato.

Nel pomeriggio del 28 novembre 2017, personale della Squadra Mobile, ha deferito in stato di libertà alla locale A.G., S. R., classe 1933, poiché indagato per il reato di detenzione abusiva di munizionamento. In particolare all’esito di una perquisizione locale presso l’abitazione del menzionato, venivano rinvenute e debitamente sequestrate dal personale operante, n. 57 cartucce per carabina cal. 22 e n. 6 cartucce per fucile cal. 12, abusivamente detenute. Nell’occorso veniva altresì, eseguito ai sensi dell’art. 39 TULPS del D. L. 121/2013, il ritiro cautelare di una carabina marca Winchester modello 250 calibro 22, legalmente detenuta.

Nella serata del 30 novembre u.s., personale della Squadra Volante ha tratto in arresto L. M., ucraina, classe 1982, perché resasi responsabile dei reati di lesioni e violenza privata.

Nella serata del 30 novembre u.s., personale della Squadra Volante ha deferito in stato di libertà T. M., crotonese, classe 1997, perché resosi responsabile del reato di resistenza a Pubblico Ufficiale. Nella serata del 30 novembre u.s., personale della Squadra Volante ha segnalato amministrativamente al sig. Prefetto M. N., classe 1974, in quanto assuntore di sostanze stupefacenti. Lo stesso veniva trovato in possesso di grammi 0,5 di sostanza stupefacente del tipo cocaina, opportunamente sequestrata.

Recapiti

testata quotidiano crotone
Via Venezia 139 - 88900 Crotone KR Italy
crotone24news@gmail.com
Direttore : Maria Bonaiuto
Web Master : Angelo Cerminara

We are Social

Resta aggiornato senza perdere le notizie di Crotone. Mettici sul tuo canale Social!

Invia un Messaggio

Disclaimer

Testata giornalistica non registrata ai sensi della Legge sull'Editoria n.62 del 7/3/2001.

I loghi presenti nel sito, dove non diversamente specificato, appartengono al proprietario.

L'utente è sempre tenuto a leggere il disclaimer e tutte le informative qui riportate.