gestisci la tua reputazione online
crotone 24 news notizie
breaking news

Crotone 24 News Notizie

Il portale online con le ultime notizie da Crotone dalla provincia crotonese e dalla Calabria

Crotone breaking news e tutte le altre notizie di cronaca, politica, economia e lavoro, sport, cultura e spettacoli.

trasferimenti aeroporto lamezia terme

Rifiuti speciali abbondanati per strada, una denuncia a Petilia Policastro


di Redazione
di Redazione
Crotone24news.it

Abbandono di rifiuti in località Comito del comune di Petilia. Denunciato alle Autorità il titolare di un'autocarrozzeria

s_400_250_16777215_00_images_2015_corpoforestale_5-10-17-rifiuti-carrozzeria-petilia.jpgI carabinieri forestale hanno individuato e denunciato all’Autorità giudiziaria il gestore di un’autocarrozzeria che aveva abbandonato rifiuti speciali della propria attività.

L’abbandono era avvenuto nella località Comito del comune di Petilia Policastro alcuni giorni fa e i militari sono risaliti al presunto responsabile in seguito ad indagini. In un’area a valle della popolosa frazione Foresta di Petilia Policastro, lungo la strada d’accesso all’isola ecologica comunale, da tempo ignoti effettuavano continui abbandoni di rifiuti solidi urbani, speciali e talvolta anche pericolosi.

Per tale motivo l’area era soggetta a controlli da parte dei militari, volti a contenere il fenomeno. Nel corso di un ulteriore sopralluogo effettuato a fine settembre sono stati rinvenuti parti di carrozzeria d’automobili, parabrezza frantumati, guarnizioni di gomma, barattoli con residui di vernici e solventi oltre ad involucri vari.

Tali rifiuti sono classificati come speciali dal dlgs 152/2006, cosiddetto testo unico ambientale, e sarebbero soggetti ad un regime di smaltimento diverso da quello dei più diffusi rifiuti solidi urbani. L’abbandono, inoltre, se effettuato nell’ambito di un’attività d’impresa è configurato come reato.

In seguito ad indagini è stato individuato il presunto responsabile, il gestore di un’autocarrozzeria del Petilino. Esso è stato segnalato alla Procura della Repubblica di Crotone per abbandono di rifiuti speciali sul suolo da parte di persona giuridica.

Recapiti

testata quotidiano crotone
Via Venezia 139 - 88900 Crotone KR Italy
crotone24news@gmail.com
Direttore : Maria Bonaiuto
Web Master : Angelo Cerminara

We are Social

Resta aggiornato senza perdere le notizie di Crotone. Mettici sul tuo canale Social!

Invia un Messaggio

Disclaimer

Testata giornalistica non registrata ai sensi della Legge sull'Editoria n.62 del 7/3/2001.

I loghi presenti nel sito, dove non diversamente specificato, appartengono al proprietario.

L'utente è sempre tenuto a leggere il disclaimer e tutte le informative qui riportate.