web reputation
crotone 24 news notizie
breaking news

Crotone 24 News Notizie

Il portale online con le ultime notizie da Crotone dalla provincia crotonese e dalla Calabria

Crotone breaking news e tutte le altre notizie di cronaca, politica, economia e lavoro, sport, cultura e spettacoli.

sicurezza nei cantieri

VIDEO | Operazione Stige: sequestrato il tesoro dei Farao-Marincola


di Redazione
di Redazione
Crotone24news.it

Sequestrati beni mobili e immobili in diverse regioni italiane e in Germania per un valore complessivo di 50 mln di euro

s_400_250_16777215_00_images_2015_cronaca_operazione-stinge-1.jpgI carabinieri del ros e del Comando provinciale di Crotone, coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Catanzaro, hanno disarticolato la cosca ‘ndranghetista Farao-Marincola, sequestrando inoltre i consistenti patrimoni che la stessa aveva accumulato nel corso degli anni.

Il sodalizio aveva ramificazioni in diverse regioni italiane e la sua operatività, come accertato in collaborazione con la polizia tedesca, si estendeva anche nei länder dell’Assia e del Badenwürttemberg. le indagini hanno ricostruito uno scenario di pervasiva infiltrazione mafiosa in diversi settori economico-imprenditoriali, dal commercio di prodotti vinicoli e alimentari, alla raccolta dei rifiuti, ai servizi funebri, agli appalti pubblici, nonché una fitta rete di connivenze da parte di pubblici amministratori.

I numerosi arresti ed i sequestri per un valore complessivo di 50 milioni di euro sono stati eseguiti dai carabinieri in Italia e contestualmente dalla polizia tedesca in Germania.

Tra i 169 arrestati questa notte nell'operazione Stige della DDA di Catanzaro ci sarebbero molti amministratori locali tra cui i sindaci di Cirò Marina, Nicodemo Parrilla (che è anche presidente della Provincia di Crotone), e di Strongoli, Michele Laurenzano, il vicesindaco di Cirò Marina Giuseppe Berardi, e l’ex sindaco Roberto Siciliani.

Recapiti

testata quotidiano crotone
Via Venezia 139 - 88900 Crotone KR Italy
crotone24news@gmail.com
Direttore : Maria Bonaiuto
Web Master : Angelo Cerminara

We are Social

Resta aggiornato senza perdere le notizie di Crotone. Mettici sul tuo canale Social!

Invia un Messaggio

Disclaimer

Testata giornalistica non registrata ai sensi della Legge sull'Editoria n.62 del 7/3/2001.

I loghi presenti nel sito, dove non diversamente specificato, appartengono al proprietario.

L'utente è sempre tenuto a leggere il disclaimer e tutte le informative qui riportate.