gestisci la tua reputazione online
crotone 24 news notizie
breaking news

Crotone 24 News Notizie

Il portale online con le ultime notizie da Crotone dalla provincia crotonese e dalla Calabria

Crotone breaking news e tutte le altre notizie di cronaca, politica, economia e lavoro, sport, cultura e spettacoli.

trasferimenti aeroporto lamezia terme

Tempo di vacanze per le famiglie: cresce il turismo


di Redazione
di Redazione
Crotone24news.it

s_400_250_16777215_00_images_2015_commerciali_spiaggia-cesenatico.jpgNon è il caso di provare a dire e neppure a pensare che la crisi sia oramai passata. Centro studi Confindustria afferma che probabilmente per tornare agli stessi livelli economici precedenti al 2008, dovremo aspettare il 2023 ma d'altra parte c'è anche qualche importante segnale incoraggiante.

L'Istituto nazionale di statistica o se preferite Istat, ha certificato un importante aumento di redditi e consumi per le famiglie italiane ad inizio 2017 (primo trimestre per l'esattezza). Dati così positivi che non si registravano oramai dal lontano 2011. Un importante cambio di passo anche da un punto di vista psicologico che questa estate porterà ad un notevole aumento di famiglie che si concederanno un periodo di ferie, nella stragrande maggioranza dei casi in Italia e più specificatamente al mare.

Se pur la Puglia sia in forte crescita, a dominare la classifica delle mete più apprezzate rimane sempre la costa dell'Emilia Romagna con numeri già da record per i primi 6 mesi di quest'anno e l'ambizione delle associazioni di categorie e delle istituzioni pubbliche di oltrepassare quota 50 milioni di presenze nel corso di quest'anno, confermando così il trend positivo che dura da un triennio.

Perché gli italiani (ed anche gli stranieri...) ed in particolare le famiglie scelgono l'Emilia Romagna? Per i tanti servizi offerti, per strutture attrezzatissime per tutte le esigenze, per la cortesia e la gentilezza degli operatori del turismo ma anche per i prezzi.

Valentina Quattro, portavoce di Tripadvisor Italia nel corso di una recente intervista ha dichiarato che secondo i dati in suo possesso, più di un terzo dei turisti mette al primo posto la convenienza per la scelta della destinazione.

Le famiglie dunque cercano i posti dove poter risparmiare ed anche pacchetti il più possibile all inclusive per un periodo di ferie fondate sulle parole d'ordine "no stress". Cercate una soluzione del genere? Noi vi suggeriamo il www.familyhotelcesenatico.com/.

Le ragioni sono tante: all'Hotel Serenissima che si trova a Villamarina di Cesenatico c'è una formula pensata ad hoc per la famiglia visto che due ragazzi fino a 15 anni possono soggiornare gratuitamente nella camera di mamma e papà. Inoltre in albergo, nelle due piscine (una con acquascivolo e una semiolimpionica con idromassaggio), in spiaggia, è sempre garantito il servizio di open bar illimitato a base di caffetteria, succhi di frutta, soft drink, bevande analcoliche e birra (quest'ultima ovviamente soltanto per i genitori!). Oltre all'animazione sette giorni su sette pensata per varie fasce di età, tante aree gioco per una vacanza divertentissima per i più piccoli e rilassante per i grandi.

Tra un tuffo al mare ed uno in piscina, a Cesenatico vi aspetta anche il bellissimo Parco di Levante dove potrete rilassarvi tra il verde ed il laghetto oppure percorrere vari percorsi di fitness pensati per vari livelli di preparazione. Non mancheranno poi eventi musicali di ogni tipo e se vorrete soltanto spostarvi di qualche chilometro, mete molto apprezzate come Mirabilandia, Fiabilandia, Acquafan e Parco Oltremare sono veramente dietro l'angolo.

Cesenatico dunque vi aspetta a braccia aperte. Avete già deciso quando andare?

Salva

Salva

Recapiti

testata quotidiano crotone
Via Venezia 139 - 88900 Crotone KR Italy
crotone24news@gmail.com
Direttore : Maria Bonaiuto
Web Master : Angelo Cerminara

We are Social

Resta aggiornato senza perdere le notizie di Crotone. Mettici sul tuo canale Social!

Invia un Messaggio

Disclaimer

Testata giornalistica non registrata ai sensi della Legge sull'Editoria n.62 del 7/3/2001.

I loghi presenti nel sito, dove non diversamente specificato, appartengono al proprietario.

L'utente è sempre tenuto a leggere il disclaimer e tutte le informative qui riportate.