crotone 24 news notizie
breaking news

Crotone 24 News Notizie

Il portale online con le ultime notizie da Crotone dalla provincia crotonese e dalla Calabria

Crotone breaking news e tutte le altre notizie di cronaca, politica, economia e lavoro, sport, cultura e spettacoli.

guida piscine catanzaro
rosanna barbieri rosanna barbieri

Ticketbis e biglietti online, un successo made in Spain


di Redazione
di Redazione
Crotone24news.it

Dalla Spagna arriva Ticketbis, la nuova piattaforma web su cui vendere e acquistare biglietti online per eventi internazionali

ticketbisUna piattaforma web su cui registrarsi e compravendere biglietti online per spettacoli ed eventi sportivi in tutto il mondo. E' nata con questa idea di fondo Ticketbis, affidabile startup spagnola presente in Italia con il sito www.ticketbis.it e fondata nel 2009 a Bilbao da due giovani intraprendenti che hanno lasciato un impiego a Londra per dedicarsi anima e cuore all'idea. Mettere online una piattaforma web su cui gli utenti registrati possono acquistare e vendere biglietti online per eventi sportivi e spettacoli, in modo semplice e diretto.

Ticketbis infatti non vende biglietti, si limita a fare da intermediario pagandosi una percentuale sul costo convenuto. In gergo si dice operare nello scambio "after-market" oppure nel secondary-ticketing, quindi tutto regolare, anche perchè la reale compravendita avviene da "fan a fan". Un grande ed affidabile Ebay dei biglietti, come lo ha definito uno dei fondatori. In poco meno di 5 anni Ticketbis è già leader per gli eventi organizzati in Europa e nel Sud America.

Secondo i numeri snocciolati dalla startup spagnola sul finire del 2013, Ticketbis è attiva nel settore del secondary-ticketing in 20 paesi del mondo con oltre 6 milioni di utenti registrati e 150 mila biglietti venduti. Numeri importanti che non fanno altro che rimarcare il successo della società spagnola. Un successo dovuto all'intraprendenza dei due co-fondatori della società : Ander Michelena e Jon Uriarte, giovani intraprendenti di Bilbao, che sono riusciti a realizzare il sogno di diventare imprenditori di successo. Ticketbis è n successo tutto made in Spain. Ander e Jon infatti sono tornati a casa loro per realizzare l'investimento della vita, sono riusciti a metter su ciò che a tanti, troppi giovani italiani appare invece impossibile! Investire nel proprio paese e costruirsi un futuro, diventando imprenditori di successo. E i due ragazzi di Bilbao ci sono riusciti.

Secondo quanto riportato dal quotidiano online Techrunch.com, la società spagnola è riuscita a raccogliere in appena 4 anni ben 7,2 milioni di dollari di investimenti, provenienti da investitori privati spagnoli e anche europei. A dimostrazione della fiducia e della bontà del progetto proposto da Michelena e Uriarte. A dimostrazione del fatto che in Spagna c'è chi crede nei giovani e nelle loro idee innovative. Ma il successo sul web ottenuto e l'affidabile Ticketbis non è relativo solo ai capitali raccolti, ma anche ai numeri generati. Oggi la società è capace di gestire 1 milione di tickets online, in modo veloce e affidabile, garantendo il buon esito dell'operazione di compravendita. Nonostante le difficoltà iniziali, la società spagnola ha dimostrato di saperci fare ritagliandosi un posto di rilievo nel settore del ticketing online.

Un settore non proprio facile, pieno di insidie e di concorrenti molto agguerriti. Compravendere biglietti online per eventi è difficile in termini operativi e gestionali. Alla base c'è la serietà e la qualità dei prodotti messi in vendita, ma anche la puntualità nella consegna. Oggi il mercato europeo premia Ticketbis perchè si è dimostrata una piattaforma affidabile. Ticketbis rappresenta una piattaforma sicura per la compravendita di biglietti per eventi nazionali e internazionali. E tutta made in Spain.

Ecco una MINI GUIDA in formato PDF per orientarsi nel mercato del secondary ticketing e per conoscere meglio il funzionamento della piattaforma Ticketbis.

Recapiti

testata quotidiano crotone
Via Venezia 139 - 88900 Crotone KR Italy
crotone24news@gmail.com
Direttore : Maria Bonaiuto
Web Master : Angelo Cerminara

We are Social

Resta aggiornato senza perdere le notizie di Crotone. Mettici sul tuo canale Social!

Invia un Messaggio

Disclaimer

Testata giornalistica non registrata ai sensi della Legge sull'Editoria n.62 del 7/3/2001.

I loghi presenti nel sito, dove non diversamente specificato, appartengono al proprietario.

L'utente è sempre tenuto a leggere il disclaimer e tutte le informative qui riportate.