siti web crotone

Crotone24News.it Fatti e Notizie dal Crotonese

Crotone:
siti web crotone

5 Stelle peggio della solita vecchia politica: recall per Nicola Morra

Assenza di democrazia, cittadini ignorati: il Meetup Gruppo Storico sfiducia il senatore Morra e il portavoce Elia

Mille cittadini ignorati, totale assenza di coerenza e di rispetto delle regole e dei principi che sono alla base del Movimento 5 Stelle, gli attivisti del meetup Gruppo Storico non ci stanno ad essere messi in cantina.

Mentre l'altro meetup "Amici di Beppe Grillo" ha ottenuto la certificazione della propria lista e del proprio candidato a sindaco dal blog nazionale, gli attivisti del Gruppo Storico, nonostante il più che soddisfacente risultati ottenuto in termini di partecipazione alle proprie consultazioni per la scelta del candidato a sindaco, pare essere stato volutamente messo da parte, addirittura sarebbe stato boicottato.

Operazione di boicottaggio avallata, se non guidata dal senatore Morra e dal suo portavoce Elia, da sempre molto vicini al meetup Amici di Beppe Grillo. Mille cittadini ignorati, questo il dato di partenza, questo il punto sul quale gli attivisti guidati da Maria Rita Lamanna, risultata la candidata a sindaco con oltre 400 preferenze.

Il Movimento, hanno spiegato nel corso di una conferenza stampa gli attivisti, ha ignorato la volontà dei cittadini crotonesi, ha ignorato la volontà espressa da mille cittadini, scegliendo il meetup Amici di Beppe Grillo che con il suo candidato Ilario Sorgiovanni ha raccolto circa 160 preferenze e ha contato su poco più di 600 votanti.

Sono state elusi i principi del Movimento di Grillo, non è stato rispettato il volere della base nella designazione dei propri portavoce, non è stato consentito agli attivisti certificati di poter scegliere. Un'operazione di boicottaggio che è divenuta più chiara ed evidente quando sono stati pubblicati i termini per la presentazione delle richieste di certificazione: pubblicazione della data e scadenza coincidenti.

Per tutte queste ragioni, e forti dei principi e degli strumenti messi a disposizione dal Movimento, gli attivisti del Gruppo Storico hanno deciso di sfiduciare il senatore Morra: recall per lui. "Recall è uno strumento di democrazia diretta presente nelle democrazie anglosassoni (Stati Uniti, Inghilterra) che permette agli elettori di togliere il mandato agli eletti rimettendolo in votazione se questo è richiesto dal 10% degli aventi diritti nel collegio in cui il rappresentante è stato Eletto. 

Questo strumento uccide la così detta casta. Togliendo quel mandato in bianco e ricordando, come dice Grillo, a queste persone che sono nostri DIPENDENTI e possono essere licenziati in qualunque momento."

Il cittadino Nicola Morra, quindi, e non più il portavoce, non è essendo più rappresentativo e soprattutto essendo venuto meno al mandato fiduciario.

Ultimi Pubblicati

Crotone: provvedimenti viabilità per il concerto di Arisa in Piazza Pitagora

Al fine di consentire il concerto di Arisa previsto per il 17 maggio sono stati ..

Incendio nella Presila tra Petronà e Mesoraca: denunciati due coniugi

Sono stati individuati dai Carabinieri Tutela forestale e Parchi i presunti auto..

Gli animalisti denunciano: a Crotone 8 gatti uccisi e sezionati, forse dai satanisti

Una vera e propria strage di gatti a Crotone, dove sono stati trovati in diverse..

Cirò Marina: ai domiciliari spaccia in casa cocaina, arrestato 27enne

Continua ininterrotta l’attività preventiva e repressiva dei Carabinieri della C..