gestisci la tua reputazione online
crotone 24 news notizie
breaking news

Crotone 24 News Notizie

Il portale online con le ultime notizie da Crotone dalla provincia crotonese e dalla Calabria

Crotone breaking news e tutte le altre notizie di cronaca, politica, economia e lavoro, sport, cultura e spettacoli.

trasferimenti aeroporto lamezia terme

Calabria: azzardo tra passione e fobia


di Redazione
di Redazione
Crotone24news.it

s_400_250_16777215_00_images_2015_commerciali_gioco-dadi.jpgIn Calabria il tema del gioco d'azzardo e la sua possibile compulsività è sempre sotto l'attenzione della società civile. Tantissime sono le iniziative che animano le città, non ultima quella di qualche giorno fa a Catanzaro durante la giornata mondiale contro le dipendenze tenutasi a Villa Emilia tanto si è parlato anche di ludopatia e Gap.

L'illusione di una vincita facile, il sogno irrealizzabile di poter cambiare la vita sembra essere quello dei più ed allora in un territorio come il nostro dove il lavoro è sempre poco le slot machine e le sale gioco regalano la speranza di diventare milionari con un minimo investimento.

Cosa falsa, è bene ricordare che il payout di una slot machine è sempre molto distante dall'attimo di giocata anzi: la probabilità di vincita è infinitesimale. Eppure dalle nostre parti si gioca tanto e chi non lo fa nelle sale gioco o nelle macchinette lo fa attraverso il web magari attraverso la sperimentazione di bonus sul deposito al casino online che sono una utile soluzione per chi vuole provare a giocare investendo pochissimo. Il gioco online è di per sé più sicuro di quello fisico ed i motivi possono essere tantissimi.

Giocare in rete protegge innanzitutto dalla possibile frode, i siti infatti sono autorizzati dal Monopolio di Stato e per poter offrire la possibilità di giocata questi vengono monitorati costantemente, è dunque impossibile cadere nelle maglie dei truffatori. I fondi giocati poi sono sempre controllati dall'azienda che gestisce lo spazio, in questo modo non si può rimanere sul sito più di un tempo monitorato e controllato. Soluzione perfetta per combattere la ludopatia in modo fattivo e costruttivo.

Il mondo reale nasconde molte più insidie rispetto a quello virtuale e prova ne sono le tantissime indagini ispettive che spesso colpiscono le sale gioco o i locali con i totem. Infatti la malavita organizzata sa bene che il gioco è un business e cerca di infiltrarsi per sfruttare l'occasione. Come? Attraverso azioni tese a taroccare le giocate e, come se non bastasse, offre ai giocatori la possibilità di avere soldi da investire attraverso l'usura.

Persino il dottor Gratteri, Procuratore della Repubblica, è recentemente intervenuto sul fenomeno del gioco, sottolineando come le cosche criminali possano essere interessate al gioco in tutte le sue forme.

Salva

Salva

Recapiti

testata quotidiano crotone
Via Venezia 139 - 88900 Crotone KR Italy
crotone24news@gmail.com
Direttore : Maria Bonaiuto
Web Master : Angelo Cerminara

We are Social

Resta aggiornato senza perdere le notizie di Crotone. Mettici sul tuo canale Social!

Invia un Messaggio

Disclaimer

Testata giornalistica non registrata ai sensi della Legge sull'Editoria n.62 del 7/3/2001.

I loghi presenti nel sito, dove non diversamente specificato, appartengono al proprietario.

L'utente è sempre tenuto a leggere il disclaimer e tutte le informative qui riportate.