gestisci la tua reputazione online
crotone 24 news notizie
breaking news

Crotone 24 News Notizie

Il portale online con le ultime notizie da Crotone dalla provincia crotonese e dalla Calabria

Crotone breaking news e tutte le altre notizie di cronaca, politica, economia e lavoro, sport, cultura e spettacoli.

trasferimenti aeroporto lamezia terme

Maltempo, piogge intense e mareggiate. Reggio Calabria sott'acqua


di Redazione
di Redazione
Crotone24news.it

L'ondata di maltempo ha colpito nella notte Reggio Calabria e si estende a tutte le regioni meridionali.

s_400_250_16777215_00_images_2015_meteo_06-11-17-maltempo-reggio-calabria.jpgProseguono gli effetti della perturbazione già attiva da ieri sulle regioni del centro-nord, che nelle prossime ore tenderà a traslare verso quelle meridionali apportando, tra oggi e domani, decise condizioni di maltempo anche al sud.

Il maltempo ha intanto colpito con violenza la Calabria meridionale e la costa ionica reggina, dove questa notte si sono registrati fenomeni estremi con oltre 70 mm di pioggia. In molte località del Reggino ci sono state piogge torrenziali, con oltre 70-80mm di pioggia caduti in poche ore e soprattutto con forti raffiche di vento e di fulmini, che hanno provocato danni e blackout.

Dopo mesi di siccità, in poche ore è caduta in molti casi tutta la pioggia che sarebbe dovuta cadere tra settembre e ottobre.

REGGIO CALABRIA. Tra le situazioni più critiche, quella di Reggio Calabria che s’è risvegliata completamente sott’acqua come possiamo osservare nelle immagini a corredo dell’articolo. I Vigili del Fuoco sono al lavoro per risolvere numerose criticità in varie zone della città. L’acqua ha allagato molti scantinati, e numerose auto sono bloccate con l’acqua alta fino agli sportelli.

Blackout anche all’Ospedale Riuniti, con conseguenti gravi disagi per l’attività quotidiana. Le scuole e gli uffici sono regolarmente aperti, con conseguenti pesanti disagi alla viabilità e alla circolazione. Isolata la frazione collinare di Mosorrofa, dove la popolazione è bloccata e non può raggiungere la città. In via San Pietro un’auto è rimasta incastrata dentro un tombino, reso invisibile dall’allagamento della strada, scoperchiatosi per la forte pressione dell’acqua. La situazione più grave si registra in Piazza della Pace, zona sud della città, dove, proprio accanto allo stadio, si ripetono gli allagamenti nella zona bassa della piazza. Gli abitanti di alcuni condomini sono rimasti bloccati in casa. (fonte Meteoweb.eu).

CROTONE. Al fine di monitorare l’evoluzione delle condizioni meteo sul territorio della provincia di Crotone, il Prefetto ha convocato per la mattinata odierna un' Unità di Crisi in via preventiva, al fine di operare un punto di situazione aggiornato, in particolare, sul territorio di Petilia Policastro, già in passato interessato da dissesto idrogeologico. L’Unità di Crisi resterà permanentemente allertata, pronta a riunirsi nuovamente, se necessario.

Recapiti

testata quotidiano crotone
Via Venezia 139 - 88900 Crotone KR Italy
crotone24news@gmail.com
Direttore : Maria Bonaiuto
Web Master : Angelo Cerminara

We are Social

Resta aggiornato senza perdere le notizie di Crotone. Mettici sul tuo canale Social!

Invia un Messaggio

Disclaimer

Testata giornalistica non registrata ai sensi della Legge sull'Editoria n.62 del 7/3/2001.

I loghi presenti nel sito, dove non diversamente specificato, appartengono al proprietario.

L'utente è sempre tenuto a leggere il disclaimer e tutte le informative qui riportate.