gestisci la tua reputazione online
crotone 24 news notizie
breaking news

Crotone 24 News Notizie

Il portale online con le ultime notizie da Crotone dalla provincia crotonese e dalla Calabria

Crotone breaking news e tutte le altre notizie di cronaca, politica, economia e lavoro, sport, cultura e spettacoli.

trasferimenti aeroporto lamezia terme

Sorical avverte Congesi, se non pagate ridurremo ancora l'acqua ai crotonesi


di Redazione
di Redazione
Crotone24news.it

Non si placa la guerra dell'acqua, Sorical diffida Congesi: "gestione fallimentare del servizio idrico integrato".

s_400_250_16777215_00_images_2015_ambiente_acqua-rubinetto.jpg«Sorical ha temporaneamente sospeso la riduzione idrica per morosità al Consorzio Congesi solo per sensibilità istituzionale verso i cittadini del Crotonese che da anni subiscono la gestione fallimentare del servizio idrico integrato prima da Soakro e oggi da Congesi».

E’ quanto riporta un comunicato della Sorical in merito alle notizie stampa sulla riduzione in atto per il mancato pagamento delle forniture del consorzio che gestisce il servizio idrico integrato di alcuni comuni del Crotonese. «Sorical è in attesa del pagamento delle fatture scadute entro 15 giorni da oggi e in caso di inadempienza procederà a riavviare la riduzione».

«Il collegio dei liquidatori di Sorical, (Baldassare Quartararo e Luigi Incarnato) – è scritto nella nota della società regionale – da mesi ha attenzionato la vicenda Congesi per l’entità del credito maturato pari a 5,6 milioni di euro e l’esiguità dei pagamenti, pari al 24% sul fatturato totale, effettuati sin dalla sua costituzione.

In questi mesi si sono succedute più riunioni per trovare una soluzione ad una vicenda che rischia di diventare esplosiva. A giugno, dopo diverse interlocuzioni, il Consorzio ha accettato e stipulato un piano di rientro che prevedeva il pagamento di una rata mensile, a partire da fine luglio, di 267 mila euro e dal terzo trimestre 2017 anche il pagamento delle fatture correnti. Ad oggi risultano scadute 3 rate pari a circa 800 mila euro, a cui tra due settimane si aggiungeranno la quarta rata e la fattura del terzo trimestre di circa 1,1 milioni di euro.

E’ evidente che, come per Soakro, anche Congesi, per mancanza di un progetto industriale capace di far funzionare il sistema, rischia il fallimento. I commissari liquidatori della Sorical, contrariamente al passato, non hanno alcuna intenzione di restare inermi rispetto al ripetersi di pratiche del tutto similari alla gestione della fallita Soakro, dove la società ha subìto una perdita di 35 milioni di euro con gravi riflessi sul bilancio e sulla gestione della società».

Salva

Recapiti

testata quotidiano crotone
Via Venezia 139 - 88900 Crotone KR Italy
crotone24news@gmail.com
Direttore : Maria Bonaiuto
Web Master : Angelo Cerminara

We are Social

Resta aggiornato senza perdere le notizie di Crotone. Mettici sul tuo canale Social!

Invia un Messaggio

Disclaimer

Testata giornalistica non registrata ai sensi della Legge sull'Editoria n.62 del 7/3/2001.

I loghi presenti nel sito, dove non diversamente specificato, appartengono al proprietario.

L'utente è sempre tenuto a leggere il disclaimer e tutte le informative qui riportate.