Crotone24News.it Fatti e Notizie dal Crotonese

Crotone:

Crotone, riunione in Prefettura per prevenire gli attentati intimidatori

Riunione del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica : intensificare monitoraggio e vigilanza

Nella giornata di ieri 24 febbraio, si è tenuta una riunione di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduta dal Prefetto De Vivo, cui hanno presenziato i Vertici provinciali delle Forze dell’Ordine, il Sindaco di Crotone ed il Presidente di Confindustria Crotone.

E’ stato esaminato ed approfondito nel dettaglio il tema degli attentati intimidatori in genere e, in particolare, di quelli perpetrati contro gli amministratori locali, atteso che, di recente, in questo territorio provinciale, si sono registrati episodi intimidatori anche ai danni di imprenditori che hanno manifestato intenzione di proporre la propria candidatura in occasione delle prossime elezioni amministrative.

E’ stato disposto di intensificare monitoraggio e vigilanza già in atto, proprio nella prospettiva delle prossime elezioni ammnistrative, che, in questa provincia, interesseranno il Comune di Crotone ed altri Comuni di rilevanti dimensioni demografiche, come Cutro e Cirò Marina.

Ultimi Pubblicati

Alleanza progressista si allarga: ambiente, salute e sviluppo al centro del progetto

Ambiente, salute e sviluppo sostenibile. Sono questi i tre “assi portanti” del p..

Crucoli: viola più volte il divieto di avvicinamento, 47enne ai domiciliari

Prosegue senza sosta l’attività di controllo del territorio e di monitoraggio de..

Crotone: presentato il programma del Kroton Jazz Festival 2026

Dal 10 al 13 agosto 2026 torna il Kroton Jazz Festival. Nella tradizionale corni..

Termovalorizzatore A2A: il comune di Crotone farà ricorso al Consiglio di Stato

L’amministrazione comunale prende atto della sentenza del TAR Calabria con la qu..