Percosse fisiche, imiliazioni e vessazioni psicologiche: prosegue l'indagine sulla casa famiglia S. Francesco e S.Maria
Dopo gli arresti del 16 luglio per maltrattamenti, questa mattina nuovo provvedimento emesso dal GIP Michele Ciociola a carico di tre persone.
Le Fiamme Gialle della Compagnia Guardia di Finanza di Crotone hanno dato esecuzione ad un’altra ordinanza per i maltrattamenti commessi nella casa famiglia denominata “San Francesco e Santa Maria” gestita dall’associazione “OPUS ONLUS”.
Il provvedimento prevede la misura dell’arresto domiciliare nei confronti di due persone e quella del divieto di dimora nella provincia di Crotone nei confronti di un’altra.
Si tratta di soggetti, coinvolti a vario titolo nella gestione e amministrazione della struttura, nei confronti delle quali le indagini coordinate dal Sost. Proc. Dr. Gaetano Bono hanno consentito di accertare ulteriori responsabilità per atti lesivi dell’integrità fisica e morale nei confronti di alcuni ospiti della struttura di ricovero: percosse fisiche; umiliazioni e vessazioni di natura psicologica, e tentativi di inquinamento delle prove.
Le misure cautelari disposte si aggiungono ai tre arresti, eseguiti il 16 luglio nei confronti della responsabile della struttura e di due operatori, nonchè al sequestro della struttura stessa.
Uno dei destinatari della misura degli arresti domiciliari risulta, allo stato, irreperibile.