La vittima è il penalista Francesco Pagliuso freddato da numerosi colpi di pistola mentre rientrava a casa
Un avvocato penalista, Francesco Pagliuso di 43 anni, è stato ucciso in un agguato nella tarda serata di ieri a Lamezia Terme. Pagliuso, nel momento dell'agguato, era alla guida della propria automobile e stava facendo rientro a casa.
L'avvocato, segretario della Camera Penale di Lamezia Terme, e molto noto negli ambienti forensi calabresi, è stato assassinato con alcuni colpi di pistola. Sono in corso le indagini dei Carabinieri. L'agguato contro l'avvocato Pagliuso è avvenuto nei pressi della casa del penalista, nel centro abitato di Lamezia Terme. Pagliuso, nel momento in cui è stato ucciso, era solo in auto. Raggiunto da numerosi colpi sparati con un revolver in varie parti del corpo, il penalista è morto all'istante.
A trovare il suo corpo, nel corso della notte, sono stati i carabinieri, avvertiti dai familiari della vittima allarmati per il fatto che il penalista non rispondeva al cellulare.
Francesco Pagliuso era impegnato nei processi di ndrangheta più importanti che si celebrano nella citta di Lamezia Terme contro le cosche locali, come Andromeda, Perseo e Chimera.