Crotone24News.it Fatti e Notizie dal Crotonese

Crotone: Martedì 3 giugno 2025
Featured

Crotone, perquisizioni dei carabinieri a Fondo Gesù

Droga nascosta negli androni condominiali per consentire lo spaccio h24

Nella mattinata odierna i Carabinieri della Compagnia di Crotone hanno eseguito numerose perquisizioni nel quartiere popolare del Fondo Gesù: sono stati perquisiti ed ispezioni locali, abitazioni di pregiudicati e numerose case e\o cantine abbandonate.

L’attività ha visto impiegato 20 militari che hanno ispezionato anche diverse zone pubbliche quali giardinetti, piante allocate sulle strade e cassette di derivazione delle società elettriche o telefoniche. Proprio in tali nicchie sono state rinvenute numerosi dosi di cocaina, e vari bilancini; nascoste invece tra le tubature del gas sui marciapiedi pubblici sono state rinvenute alcune dosi di marijuana.

Le dosi, una quarantina circa per un controvalore di circa un migliaio di Euro, sono state evidentemente poste in luoghi non privati, di facile accesso per poterle quindi spacciare in qualsiasi ora del giorno; al contrario in caso di rinvenimento da parte delle Forze dell’Ordine, non si sarebbe corso il rischio di essere arrestati. Un espediente questo, che rischia di connotare ancor più negativamente il quartiere, già con gravi problemi di degrado urbano e connotato da particolari criticità sociali. In tutto sono state ispezionate 21 cassette di derivazione poste negli androni condominiali o posti sulla strada.

Ultimi Pubblicati

Guida senza cinture di sicurezza: 15 multe e 95 punti patente decurtati

Nell’ambito di servizi di controllo del territorio il Questore di Crotone Renato..

Colpo grosso a Petilia: 33 verbali, 8 patenti ritirate e 6 motocicli fermati

Nelle scorse settimane, la Compagnia Carabinieri di Petilia Policastro ha dato i..

Crotone: altri 2,8 mln di euro per riqualificare Vescovatello e i 300 Alloggi

La Giunta Comunale su proposta dell’assessore al PNRR Luca Bossi ha approvato il..

Cattive frequentazioni, sospese due attività commerciali nel Crotonese

Il Questore della provincia di Crotone Dott. Renato Panvino, su proposta dei Car..