Assolto dall'accusa di violenza e condannato a 6 anni per rapporti con una minore
Assolto dall'accusa di violenza l'operaio 54 enne crotonese che aveva una "relazione" con una tredicenne. L'uomo è stato assolto dall'accusa di violenza, ma condannato a sei anni di reclusone per rapporti sessuali con una minore infraquattordincenne.
La sentenza è stata emessa nella giornata di mercoledì 14 giugno dal gup Francesca Familiari che ha quindi accolto la tesi difensiva in base alla quale l'operaio 54 enne aveva una relazione con la minore. I fatti contestati all'uomo risalgono ad ottobre 2016, e a sostegno della tesi difensiva, oltre alle dichiarazioni rese nel corso di incidente probatorio dalla minore che ha confermato la relazione con l'uomo, anche alcune intercettazioni della Squadra Mobile di Crotone, dalle quali si ricaverebbe che i due avevano un progetto di vita comune. Il pm Alessandro Reillo aveva chiesto 8 anni di reclusione per entrambi i capi d'imputazione .
Il giudice Familiari ha disposto inoltre l'interdizione dai pubblici uffici per l'imputato e ha accolto la richiesta di risarcimento danni avanzata dagli avvocati Spadafora e Salviati in favore della madre della ragazza, ma non quella avanzata dal padre.