Assolto per vizio totale di mente il 49 enne arrestato due mesi fa dai carabinieri per atti osceni
E' stato assolto per vizio totale di mente il 49 enne arrestato due mesi fa dai carabinieri di Crotone per atti sessuali in presenza di minori.
I fatti: l'uomo, mentre si trovava su una collinetta nei pressi dell'abitazione dove si erano affacciate due dodicenni, si era abbassato i pantaloni compiendo atti osceni. Dopo la dalla madre delle minorenni erano intervenuti i carabinieri.
La posizione di A.M. si era aggravata durante le fasi dell'arresto avendo opposto lui resistenza ai militari intervenuti sul posto. In seguito alla consulenza dello psichiatra Luigi Vrenna che ha deposto in aula per l'incapacità di intendere e di volere al momento dell'arresto e ha anche suggerito l'inserimento dell'uomo in un contesto clinico .
Dopo la consulenza dello psichiatra anche il pm ha chiesto l'assoluzione dell'uomo. Il giudice Romina rizo ha inoltre accolto la tesi difensiva dell'avvocato Lorenza Corasaniti ed ha anche revocato la misura dell'obbligo di dimora. L'uomo è già noto alle forze dell'ordine, ha inoltre un precedente per omicidio per il quale ha scontato 18 anni di reclusione.