Crotone24News.it Fatti e Notizie dal Crotonese

Crotone:
Featured

Truffa telefonica: “Tuo figlio ha avuto un incidente, porta 4 mila euro!”

Anche a Crotone la truffa dell'incidente stradale: attenzione!

Squilla il telefono e dall'altra parte la voce di un uomo informa la malcapitata signora che il figlio maggiore è stato coinvolto in un incidente stradale e che deve immediatamente portare fantomatico avvocato, in questo caso il nome utilizzato dai truffatori è stato avvocato Olivo, quattro mila euro per riscattare la patente del figlio e consentire a questo di ritornare a casa.

“Signora, suo figlio è qui con noi, ci sono i carabinieri, ma lui non può parlare al telefono e lei deve portare il prima possibile 4100 euro all'avvocato”.

La signora crotonese, che nel pomeriggio di oggi ha ricevuto la telefonato al numero di rete fissa, non c'è bisogno di dirlo è stata colta alla sprovvista e dal panico, anche perchè i truffatori, evidentemente piuttosto cinici ed avveduti, nonostante i tentativi della signora di mettersi in contatto con il figlio, non riagganciando, restando quindi sempre in conversazione, il telefono sono riusciti a far credere che rispondevano loro al recapito del figlio della signora:

“Signora le abbiamo detto che suo figlio è con noi, ma non può parlare al telefono. Deve portare i soldi!”

Questa la voce che la signora sentiva ad ogni volta che componeva il numero di telefono del figlio.

Finalmente dopo diversi tentativi e ormai preda dell'ansia la vittima della truffa è riuscita a mettersi in contatto con un altro figlio che della truffa aveva sentito parlare in televisione.

Grazie al pronto intervento dei figli e alla collaborazione dei carabinieri del Comando provinciale di Crotone, che sono stati allertati e ora indagano sulla vicenda, la truffa questa volta non è andata a buon fine.

La signora ha denunciato il tentativo di truffa e ora l'invito che la famiglia della signora intendere rivolgere a tutti è:

“Fate attenzione, qualcuno a Crotone sta cercando di truffare le persone anziane e non solo. Sono furbi e cercano di far leva sulle paure di genitori anziani e spesso soli”.

Salva

Ultimi Pubblicati

Ferragosto sicuro: controlli serrati della Polizia di Stato a Crotone e provincia

La Questura di Crotone ha intensificato i servizi nel Capoluogo e nella Provinci..

Il TAR accoglie il ricorso degli Enti e smonta l'ordinanza di Errigo

Con sentenza depositata questo pomeriggio, il TAR della Calabria, accogliendo i ..

Intossicazione da botulino: ritirati dal mercato 4 lotti di 2 marchi differenti

Sono ormai delineati i contorni della vicenda del focolaio di intossicazione da ..

Morti per botulino in Calabria, autopsie confermano intossicazione

Le autopsie confermano l'intossicazione da botulino sulle due vittime in Calabri..