Crotone24News.it Fatti e Notizie dal Crotonese

Crotone:
Featured

Focus Ndrangheta: il report settimanale della Polizia di Stato

Denunciati 2 giovani per detenzioni ai fini di spaccio di marijuana, e un uomo per danneggiamento aggravato. 

Nel corso di questa settimana, nell'ambito di servizi straordinari previsti dal Piano di Azione Nazionale e Transnazionale - Focus Ndrangheta, sono stati disposti, dal Sig. Questore della Provincia di Crotone, dr. Claudio SANFILIPPO, mirati servizi di controllo del territorio.

Mirati servizi di controllo del territorio attuati da personale di più articolazioni della Questura, a Crotone e provincia anche per prevenire reati contro il patrimonio quali rapine, scippi o fenomeni come la prostituzione o l'abusivismo commerciale, che hanno portato ai seguenti risultati:

  • denunciate nr. 05 persone;
  • identificate nr. 165 persone, di cui nr. 8 extracomunitari;
  • controllati nr. 77 veicoli (anche con sistema Mercurio);
  • elevate nr. 15 sanzioni per violazioni al Codice della Strada;
  • effettuate nr. 11 perquisizioni;
  • accompagnate nr. 05 persone in Questura per identificazione;
  • effettuati nr. 04 controlli amministrativi nei quali sono state elevate nr. 5 sanzioni amministrative;

In data 02 gennaio 2018, personale di questa Squadra Mobile, ha deferito in stato di libertà alla competente A.G., C. S., crotonese, classe 1989 ed E. D., crotonese, classe 1987, poiché entrambi indagati del delitto di cui all’ art. 73 DPR 309/90 (detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo marijuana). In particolare, gli operatori della Squadra Mobile e dell’UPGSP, nella mattinata dell’1 gennaio u..s., all’esito di una perquisizione locale all’interno dell’abitazione in uso ai predetti, rinvenivano all’interno di un armadio, nr 3 vasetti in vetro contenenti sostanza stupefacente del tipo marijuana per un peso netto di gr. 38, nr. 1 spinello confezionato con sostanza stupefacente del tipo marijuana del peso lordo gr 0,8 e nr 1 bilancino di precisione funzionante.

Nel pomeriggio del 2 gennaio 2018, personale della Squadra Volanti ha deferito all’A.G., P.C. nato a Crotone nel ‘40, per il reato di danneggiamento aggravato.

In data 03 gennaio 2018, personale della Squadra Volanti ha deferito all’A.G., T. F., rumeno, classe 1982, per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale. In data 03 gennaio 2018, personale dell’U.P.G.S.P. ha segnalato al Sig. Prefetto, R. P., classe 1979, in quanto assuntore di sostanza stupefacente.

In data 04 gennaio u.s., personale della Questura di Crotone Divisione P.A.S.I. - Squadra di Polizia Amministrativa, unitamente a personale dell’U.P.G.S.P. e a personale della Polizia Municipale di Crotone, nell’ambito dei servizi relativo al Piano d’azione nazionale e transnazionale denominato “Focus ‘ndrangheta”, ha eseguito numerosi controlli amministrativi in questo centro.

Ultimi Pubblicati

Alleanza progressista si allarga: ambiente, salute e sviluppo al centro del progetto

Ambiente, salute e sviluppo sostenibile. Sono questi i tre “assi portanti” del p..

Crucoli: viola più volte il divieto di avvicinamento, 47enne ai domiciliari

Prosegue senza sosta l’attività di controllo del territorio e di monitoraggio de..

Crotone: presentato il programma del Kroton Jazz Festival 2026

Dal 10 al 13 agosto 2026 torna il Kroton Jazz Festival. Nella tradizionale corni..

Termovalorizzatore A2A: il comune di Crotone farà ricorso al Consiglio di Stato

L’amministrazione comunale prende atto della sentenza del TAR Calabria con la qu..