Agguato in piano centro città nell'agosto del 2014: arrestato il presunto killer
Gli investigatori della Squadra Mobile della Questura di Crotone hanno tratto in arresto quello che è ritenuto essere l'autore dell'agguato a Francesco Macrì avvenuto nell'agosto del 2014.
L'agguato avvenne nelle centralissima Via Reggio l'11 agosto del 2014 intorno alle 21, il 73 enne crotonese che si trovava all'interno di un bar, rimase vittima di un agguato presumibilmente ad opera di un commando composto da due persone. Nel pomeriggio di oggi gli investigatori della Squadra Mobile hanno proceduto all'arresto di una persona, F.G. classe 1993.
Il 25 enne si sarebbe reso protagonista di un rocambolesco inseguimento ed arresto nel febbraio del 2015.
In quella circostanza F.G. fu arrestato per detenzione abusiva di arma da fuoco al termine di un inseguimento. Gli agenti della Squadra Volanti lo bloccarono e lo trovarono in possesso di una pistola semiautomatica con matricola abrasa e relativo caricatore, privo di munizionamento, oltre ad un involucro di cellophane con modesto quantitativo di sostanza stupefacente del tipo cocaina.
F.G. fu fermato nei pressi di un esercizio commerciale dove poco prima erano stati esplosi di pistola che hanno distrutto le vetrate del locale.
I dettagli dell'arresto saranno resi noti domani pomeriggio nel corso di una conferenza stampa convocata negli uffici del Questore di Crotone.



