web reputation
crotone 24 news notizie
breaking news

Crotone 24 News Notizie

Il portale online con le ultime notizie da Crotone dalla provincia crotonese e dalla Calabria

Crotone breaking news e tutte le altre notizie di cronaca, politica, economia e lavoro, sport, cultura e spettacoli.

sicurezza cantieri milano


Delirio sui social: "sindaco ti auguro la stessa fine di Falcone e Borsellino"

  • Published in Cronaca

di Redazione
di Redazione
Crotone24news.it

Gli abitanti di Farina esasperati per le lunghe code. La frase shock con gli auguri di morte al sindaco di Crotone Ugo Pugliese.

s_400_250_16777215_00_images_2018_varie_30-11-post-pugliese.jpgUn'immagine del lungo cordone di auto che da Farina cerca di raggiungere le vie del centro, e la frase shock: "Sono le 10 e siamo ancora qui. Sindaco ti auguro la stessa fine di Falcone e Borsellino".

E' questo post pubblicato su Facebook a scatenare la bagarre dentro il social-network più usato al mondo. La risposta piccata del sindaco Pugliese innesta una serie di polemiche che vanno oltre la famigerata "Rotonda di Farina", toccando anche l'attività della giunta comunale nel suo complesso, e in particolare una vicenda di cronaca molto triste che ha interessato l'intera città.

Molti i messaggi di solidarietà al sindaco di Crotone, che ha deciso di denuciare l'autore del post alle competenti Autorità. Ugo Pugliese ha commentato così la frase shock:

«Questa vergogna è inaccettabile! E non per la minaccia rivolta al sindaco. Ma perché non è accettabile, vergognoso, abominevole che si insulti la memoria di eroi dello Stato. Che hanno dato la vita per l'affermazione della legalità. Crotone non è questa! Ho deciso di rendere pubblico questo post che è stato postato su facebook, oltre che prevedere di denunciare chi lo ha scritto alle autorità competenti, non per l'insulto subito ma perché non evidenziare questo vergogna sarebbe mortificare i cittadini crotonesi che sono persone perbene. Un simile post offre al mondo una immagine che non appartiene a Crotone, non appartiene ai miei concittadini. Per una rotatoria! Da una rotatoria si passa, anche con disagio. La strada davanti a Falcone e Borsellino è stata tranciata. Dobbiamo inchinarci davanti a questi uomini. Scelte amministrative si possono anche discutere, si possono anche esporre con la civiltà che ha caratterizzato un gruppo di cittadini che sono stati ricevuti nella Casa Comunale. Ma questa deriva che hanno assunto i social non è ammissibile. Cosa insegniamo ai nostri figli? Che esempio diamo? Leggo di tutto ormai. Ho taciuto davanti ad insulti gratuiti, che toccavano personalmente me e la mia famiglia. Perché sono il sindaco di questa città e non scendo nelle polemiche inutili, sterili, inconsistenti di pochi leoni da tastiera. Ma adesso la misura è colma. No. Non ci sto! Questo vergognoso post non rappresenta la città di Crotone che rispetta chi ha lottato per la legalità, per l'affermazione dello Stato contro la criminalità. Ecco perché lo denuncio. Perché non è questa Crotone. Non è in questo vergognoso post. Crotone è fatta di gente perbene».

Il post è stato ripreso e publicato come immagine sulla pagina Facebook del sindaco di Crotone, che troverete qui

 

Recapiti

testata quotidiano crotone
Via Venezia 139 - 88900 Crotone KR Italy
crotone24news@gmail.com
Web Master : Angelo Cerminara

We are Social

Resta aggiornato senza perdere le notizie di Crotone. Mettici sul tuo canale Social!

Invia un Messaggio

Disclaimer

Testata giornalistica non registrata ai sensi della Legge sull'Editoria n.62 del 7/3/2001.

I loghi presenti nel sito, dove non diversamente specificato, appartengono al proprietario.

L'utente è sempre tenuto a leggere il disclaimer e tutte le informative qui riportate.