web reputation
crotone 24 news notizie
breaking news

Il giornale online con le ultime notizie Crotone. Tutte le news del Crotonese e dalla Calabria

Crotone breaking news e tutte le altre notizie di cronaca, politica, economia e lavoro, sport, cultura e spettacoli.

sicurezza cantieri milano


Operazione Tisifone: altri due arresti a Crotone, tra loro un poliziotto

  • Published in Cronaca

di Redazione
di Redazione
Crotone24news.it

s_400_250_16777215_00_images_2019_crotone_questura-crotone.jpgUn poliziotto arrestato perchè passava informazioni ad un esponente della cosca Megna di Papanice, riguardanti imminenti blitz della Squadra mobile di Crotone. Finisce così in carcere Massimiliano Allevato, 52enne al momento in servizio presso altra Questura.

Secondo le accuse avrebbe passato notizie dell’imminenza della Operazione Tisifone (del dicembre 2018) a Rocco Devona che riusci così ad evitare l’arresto. Nell'odierno blitz è stato fermato anche Francesco Monti, pregiudicato, nipote del boss di Papanice, Mico Megna, al quale viene contestato il reato di associazione a delinquere di stampo mafioso.

Le misure cautelari sono state richieste dalla DDA di Catanzaro in base alle risultanze dell’operazione Tisifone del dicembre 2018, condotta dalla Squadra Mobile di Crotone e dal Servizio centrale operativo. L'operazione colpì le cosche Arena e Nicoscia di Isola Capo Rizzuto, ed esponenti dei clan di Petilia Policastro e di Papanice.

E proprio in occasione del blitz Tisifone venne sequestrato il cellulare di Rocco Devona, che successivamente si consegnò alla polizia, dal quale emersero diversi contatti tra lui ed il poliziotto arrestato oggi. Da quel momento sono iniziate verifiche sulla posizione del sovrintendente che è stato trasferito per incompatibilità ambientale in altra sede. I due arrestati sono stati condotti nel carcere di Catanzaro.

 

Recapiti

testata quotidiano crotone
crotone24news@gmail.com

We are Social

Resta aggiornato senza perdere le notizie di Crotone. Mettici sul tuo canale Social!

Invia un Messaggio

Disclaimer

Testata giornalistica non registrata ai sensi della Legge sull'Editoria n.62 del 7/3/2001.

I loghi presenti nel sito, dove non diversamente specificato, appartengono al proprietario.

L'utente è sempre tenuto a leggere il disclaimer e tutte le informative qui riportate.