web reputation
crotone 24 news notizie
breaking news

Il giornale online con le ultime notizie Crotone. Tutte le news del Crotonese e dalla Calabria

Crotone breaking news e tutte le altre notizie di cronaca, politica, economia e lavoro, sport, cultura e spettacoli.

sicurezza cantieri milano


Ugo Pugliese si dimette da sindaco e il GIP revoca il divieto di dimora

  • Published in Cronaca

di Redazione
di Redazione
Crotone24news.it

s_400_250_16777215_00_images_2019_politica_ugo-pugliese-1.jpgIl Gip del tribunale di Crotone Michele Ciociola ha revocato la misura del divieto di dimora al sindaco di Crotone Ugo Pugliese, alla fine dell'interrogatorio di garanzia che si è tenuto questo pomeriggio presso il palazzo di giustizia.

Il GIP si è espresso positivamente alla richiesta del legale di Pugliese dopo che lo stesso ha dichiarato l'intenzione di dimettersi dalla carica di sindaco. Pugliese pertanto potrà tornare in città e svolgere le operazioni di dimissioni. La città dovrebbe essere commissariata per il tempo necessario ad indire le nuove elezioni comunali.

Il giudice ha formulato tutta una serie di domande alle quali il primo cittadino ha risposto dando non solo la sua versione dei fatti ma, ha chiarito il perché di tutta una serie di atti amministrativi posti in essere dalla sua amministrazione in relazione alla vicenda processuale che l ovede imputato del reato di abuso d'ufficio nell'ambito dell'inchiesta sull'affidamento della piscina olimpionica comunale.

Il sindaco Pugliese ha espresso al giudice la sua volontà, indipendentemente dalla misura adottata e dell’esito dell’interrogatorio di garanzia, di dimettersi dalla carica di primo cittadino per poter essere libero di difendersi nel processo e per poter dimostrare, a tutti, in maniera inequivocabile, di essere estraneo a tutti i fatti contestati e di non essere assolutamente “ancorato” ad alcun incarico o poltrona.

Recapiti

testata quotidiano crotone
crotone24news@gmail.com

We are Social

Resta aggiornato senza perdere le notizie di Crotone. Mettici sul tuo canale Social!

Invia un Messaggio

Disclaimer

Testata giornalistica non registrata ai sensi della Legge sull'Editoria n.62 del 7/3/2001.

I loghi presenti nel sito, dove non diversamente specificato, appartengono al proprietario.

L'utente è sempre tenuto a leggere il disclaimer e tutte le informative qui riportate.