web reputation
crotone 24 news notizie
breaking news

Il giornale online con le ultime notizie Crotone. Tutte le news del Crotonese e dalla Calabria

Crotone breaking news e tutte le altre notizie di cronaca, politica, economia e lavoro, sport, cultura e spettacoli.

sicurezza cantieri milano


Mercato di via Manna: sanzionati 4 ambulanti e sequestrati 278 kg di merce

  • Published in Cronaca

di Redazione
di Redazione
Crotone24news.it

mercato-g-manna.jpgNella mattinata di mercoledì 1 luglio, personale della Divisione P.A.S.I. - Squadra Amministrativa, in ottemperanza ai servizi di "Focus ‘ndrangheta”, unitamente a personale del Reparto Prevenzione Crimine di Cosenza e della Polizia Locale di Crotone, procedeva ad effettuare controlli amministrativi in questo centro cittadino nei confronti di nr. 7 attività di commercio su area pubblica in forma itinerante (bancarelle), insistenti in via Giacomo Manna sulla pubblica via antistante il mercato ortofrutticolo, all’esito dei quali si procedeva, congiuntamente al citato personale della Polizia Locale, a:

  • elevare nr. 01 sanzione amministrativa ex art. 28 commi 2 e 4 e art. 29 comma 1 del D.Lgs. n. 114/1998, per un importo in misura ridotta pari ad € 5.164,00, in quanto si accertava che il proprietario esercitava l’attività di vendita su area pubblica in forma itinerante, di prodotti di genere ittico, senza la prescritta autorizzazione amministrativa;
  • elevare nr. 03 sanzioni amministrative ex art. 20 commi 1, 4 e 5 del Codice della Strada, per un importo complessivo in misura ridotta pari ad € 519,00, nei confronti di altrettanti titolari di attività di vendita su area pubblica in forma itinerante di prodotti ortofrutticoli, in quanto si accertava come le stesse occupavano abusivamente la sede stradale senza essere in possesso della prescritta autorizzazione comunale.
  • nr. 4 sequestri amministrativi, ex art. 13 L. 689/1981, per complessivi kg. 200 circa di prodotti ortofrutticoli e kg. 78 circa di prodotti ittici.

Si dà atto che la merce sottoposta a sequestro, dopo il richiesto intervento sul posto di personale sanitario in servizio presso l’A.S.P. di Crotone, servizio Igiene e Sicurezza degli Alimenti e servizio Veterinario, che ne dichiarava la non idoneità al consumo umano, veniva distrutta a norma di legge.

Recapiti

testata quotidiano crotone
crotone24news@gmail.com

We are Social

Resta aggiornato senza perdere le notizie di Crotone. Mettici sul tuo canale Social!

Invia un Messaggio

Disclaimer

Testata giornalistica non registrata ai sensi della Legge sull'Editoria n.62 del 7/3/2001.

I loghi presenti nel sito, dove non diversamente specificato, appartengono al proprietario.

L'utente è sempre tenuto a leggere il disclaimer e tutte le informative qui riportate.