Crotone24News.it Fatti e Notizie dal Crotonese

Crotone:

Mercato di via Manna: sanzionati 4 ambulanti e sequestrati 278 kg di merce

Nella mattinata di mercoledì 1 luglio, personale della Divisione P.A.S.I. - Squadra Amministrativa, in ottemperanza ai servizi di "Focus ‘ndrangheta”, unitamente a personale del Reparto Prevenzione Crimine di Cosenza e della Polizia Locale di Crotone, procedeva ad effettuare controlli amministrativi in questo centro cittadino nei confronti di nr. 7 attività di commercio su area pubblica in forma itinerante (bancarelle), insistenti in via Giacomo Manna sulla pubblica via antistante il mercato ortofrutticolo, all’esito dei quali si procedeva, congiuntamente al citato personale della Polizia Locale, a:

  • elevare nr. 01 sanzione amministrativa ex art. 28 commi 2 e 4 e art. 29 comma 1 del D.Lgs. n. 114/1998, per un importo in misura ridotta pari ad € 5.164,00, in quanto si accertava che il proprietario esercitava l’attività di vendita su area pubblica in forma itinerante, di prodotti di genere ittico, senza la prescritta autorizzazione amministrativa;
  • elevare nr. 03 sanzioni amministrative ex art. 20 commi 1, 4 e 5 del Codice della Strada, per un importo complessivo in misura ridotta pari ad € 519,00, nei confronti di altrettanti titolari di attività di vendita su area pubblica in forma itinerante di prodotti ortofrutticoli, in quanto si accertava come le stesse occupavano abusivamente la sede stradale senza essere in possesso della prescritta autorizzazione comunale.
  • nr. 4 sequestri amministrativi, ex art. 13 L. 689/1981, per complessivi kg. 200 circa di prodotti ortofrutticoli e kg. 78 circa di prodotti ittici.

Si dà atto che la merce sottoposta a sequestro, dopo il richiesto intervento sul posto di personale sanitario in servizio presso l’A.S.P. di Crotone, servizio Igiene e Sicurezza degli Alimenti e servizio Veterinario, che ne dichiarava la non idoneità al consumo umano, veniva distrutta a norma di legge.

Ultimi Pubblicati

Alleanza progressista si allarga: ambiente, salute e sviluppo al centro del progetto

Ambiente, salute e sviluppo sostenibile. Sono questi i tre “assi portanti” del p..

Crucoli: viola più volte il divieto di avvicinamento, 47enne ai domiciliari

Prosegue senza sosta l’attività di controllo del territorio e di monitoraggio de..

Crotone: presentato il programma del Kroton Jazz Festival 2026

Dal 10 al 13 agosto 2026 torna il Kroton Jazz Festival. Nella tradizionale corni..

Termovalorizzatore A2A: il comune di Crotone farà ricorso al Consiglio di Stato

L’amministrazione comunale prende atto della sentenza del TAR Calabria con la qu..