Crotone24News.it Fatti e Notizie dal Crotonese

Crotone:
Featured

Negativi al Covid gli 11 pakistani in arrivo da Amantea al Sant'Anna

Saranno trasferiti nel CARA di Sant'Anna di Isola di C. Rizzuto 11 cittadini pakistani sbarcati a Roccella Jonica nella tarda serata del 10 luglio e poi trasferiti insieme ad altri 13 connazionali in un centro di Amantea attrezzato per la quarantena.

Il trasferimento avverrà con un pullman messo a disposizione dalla Croce Rossa Italiana. La loro partenza segue quella dei 13 migranti positivi al Covid e pertanto trasferiti martedì scorso nel Policlinico Militare del Celio a Roma. L'arrivo dei migranti positivi nella cittadina del Cosentino aveva indotto alcune persone ad attuare blocchi stradali per protesta.

In mattinata si era sparsa la notizia della positività degli 11 pakistani in arrivo al Cara di Sant'Anna, ma così non è. La stessa Regione Calabria nel bollettino del 12 luglio aveva precisato che dei 28 migranti risultati positivi al Covid-19, solo 13 venivano spostati ad Amantea, 8 nel Comune di Bova Marina e 5 a Roccella Jonica (RC), in strutture dedicate, appositamente individuate dalla Prefettura.

I tredici migranti positivi inviati ad Amantea sono stati trasferiti tutti al Policlinico militare del Celio di Roma. Nella località balneare del Tirreno ne rimangono 11 in stato di quarantena, ma negativi al Covid-19. In serata saranno trasferiti nel Cara di Sant'Anna.

Ultimi Pubblicati

Alleanza progressista si allarga: ambiente, salute e sviluppo al centro del progetto

Ambiente, salute e sviluppo sostenibile. Sono questi i tre “assi portanti” del p..

Crucoli: viola più volte il divieto di avvicinamento, 47enne ai domiciliari

Prosegue senza sosta l’attività di controllo del territorio e di monitoraggio de..

Crotone: presentato il programma del Kroton Jazz Festival 2026

Dal 10 al 13 agosto 2026 torna il Kroton Jazz Festival. Nella tradizionale corni..

Termovalorizzatore A2A: il comune di Crotone farà ricorso al Consiglio di Stato

L’amministrazione comunale prende atto della sentenza del TAR Calabria con la qu..