Sono due i nuovi casi di coronavirus trovati a Crotone nelle ultime 24 ore. Si tratta di un uomo di 50 anni, risultato positivo al tampone nella serata del 6 agosto, e di una donna trovata positiva nella serata del 7 agosto. In entrambe i casi si tratta di soggetti rientrati dalle regioni del nord.
Gli esami sono stati effettuati nel laboratorio di Microbiologia e Virologia dell'ospedale Pugliese-Ciaccio di Catanzaro. I due positivi presentano una bassa carica virale, sono in quarantena domiciliare obbligatoria e non necessitano di ricovero in ospedale. L'ASP di Crotone ha subito attivato il protocollo sanitario che prevede il tracciamento dei contatti dei nuovi positivi.
Con i due nuovi positivi sale a 120 il numero dei contagiati in provincia di Crotone dall'inizio della pandemia. Ai due attualmente positivi si aggiungono i 9 migranti asintomatici in quarantena presso il CARA di Sant'Anna.



