www.shopricambiauto24.it
crotone 24 news notizie
breaking news

Crotone24News.it - Ultime Notizie dal Crotonese

Il giornale online con le ultime notizie da Crotone, dal Crotonese e dalla Calabria.

web reputation


Covid: otto contagiati a Crotone, chiuso il reparto di oncologia

  • Published in Cronaca

di Redazione
di Redazione
Crotone24news.it

s_500_312_0_00_images_2020_crotone_asp-crotone-2.jpgSono otto i nuovi contagiati nella provincia di Crotone. I risultati dei tamponi effettuati nella mattinata odierna al Pugliese Ciaccio di Catanzaro sono illustrati nell'odierno bollettino della Regione Calabria, che però riporta nove nuovi casi.

L'ASP di Crotone ha invece rettificato il dato indicando in otto i nuovi contagiati di oggi, e per un altro invece si tratta della conferma di una positività già riscontrata nei giorni scorsi. Secondo il bollettino diramato dall'Azienda ospedaliera crotonese 2 dei nuovi contagiati sono stranieri, 3 sono contatti stretti di persone già positive e altri 3 sono da considerarsi come nuovi focolai, e per i quali è partito il contact-tracing per prevenire ulteriore dffusione del virus.

Un caso in particolare desta grande preoccupazione. Si tratta di una persona che ha avuto accesso nei giorni scorsi ad un reparto dell'ospedale San Giovanni di Dio di Crotone. L'Asp, che non precisa se si tratta di qualcuno del personale ospedaliero, di un paziente ricoverato o di un semplice visitatore, informa che il reparto (di oncologia) è stato chiuso temporaneamente per le operazioni di sanificazione, e verrà riaperto domani mattina.

Anche in questo caso si sta adoperando per il tracciamento dei contatti anche non stretti, e del personale ospedaliero venuto in contatto con il positivo.

Con i nuovi contagiati di oggi salgono a 20 le persone attualmente positive nella provincia di Crotone, di queste 16 sono residenti.

Recapiti

testata quotidiano crotone
crotone24news@gmail.com

We are Social

Resta aggiornato senza perdere le notizie di Crotone. Mettici sul tuo canale Social!

Invia un Messaggio

Disclaimer

Testata giornalistica non registrata ai sensi della Legge sull'Editoria n.62 del 7/3/2001.

I loghi presenti nel sito, dove non diversamente specificato, appartengono al proprietario.

L'utente è sempre tenuto a leggere il disclaimer e tutte le informative qui riportate.