Crotone: attivisti Stop Animal Crimes denunciano il maltrattamento di 3 cani da caccia


Redazione
Redazione Crotone24news.it

27-11-animal-crimes.jpg«La Sanità animale in Calabria non è da meno a quella umana in qualità di fallimento! Migliaia i cani vaganti per le vie di tutte le Province calabresi e migliaia quelli detenuti da privati in condizioni indecenti.

In seguito all’intervento degli attivisti di Stop Animal Crimes Italia di Crotone - che da diversi giorni, con non poca difficoltà, hanno cercato di sollecitare le Autorità preposte ad intervenire - 3 cani da caccia sono stati prelevati dal solito box fatiscente allestito in zona pericolosa e isolata (in questo caso costruito a bordo strada della strada consortile) e portati presso il canile sanitario. Il Movimento di denuncia depositerà presso la Procura della Repubblica querela per il reato di maltrattamento nei confronti del proprietario del box abusivo che in un primo momento ha negato di esserlo per poi rivendicare la proprietà degli animali.

In settimana Stop Animal Crimes Italia presenterà al Comune di Crotone e alla ASP istanza di custodia dei 3 animali, al fine di impedire che una volta trascorso il periodo di osservazione sanitaria possano finire in quella struttura che per la legge si chiama rifugio ma che in Calabria assume il nome di dimenticatoio...

Pare che i cani da caccia vivesserero 24 ore al giorno all’interno del box fatiscente per essere tirati fuori da lì esclusivamente per i giorni di caccia; uno scandalo nello scandalo! 2 Il Movimento continuerà a vigilare sul territorio, sensibilizzando le Forze dell’Ordine (tutte) ad intervenire con tempestività ed efficacia su casi come questo ed è pronto a lanciare una sfida al Randagismo e a chi non ha mai fatto nulla per combatterlo, con un progetto che certamente avrà delle sorprese».

Ultimi Pubblicati

Acqua: turnazioni per ridurre i disagi e scuole chiuse dal 26 al 28 maggio

A seguito della comunicazione arrivata questa mattina da parte del Corap (Consoz..

Lavori alla condotta Corap: a Crotone mancherà l'acqua dal 25 al 28 maggio

E’ arrivata alle ore 11.00 la comunicazione dal parte del Corap “Consozio Re..

Io non mi rifiuto, faccio la differenza: consegnate 1500 bottiglie nelle scuole

Con l’avvio della consegna della Bottiglie in alluminio volge al termine il pr..

Incontro all'ANAS per chiedere maggiore attenzione per la SS 106 crotonese

Si è tenuto in data odierna presso la sede regionale dell’Anas un incontro av..