Nelle ultime 24 ore il numero dei ricoverati Covid nella provincia di Crotone ha segnato un balzo di 13 unità.
Da 36 ricoverati registrati il 18 aprile si è passati ai 49 ricoverati del bollettino di ieri 19 aprile. Un balzo del 36% in poche ore che, a meno di una mera correzione da parte dell'ASP di Crotone, rappresenta senza dubbio un campanello d'allarme. Il reparto Covid dell'ospedale di Crotone è ormai saturo e ospita 42 degenti, altri 7 sono invece ricoverati negli ospedali fuori provincia.
Il picco storico dei ricoverati della provincia di Crotone si raggiunse il giorno 11 novembre del 2020 con 52 persone in ospedale.
Intanto l'Azienda sanitaria provinciale aggiorna il numero delle persone decedute, fermo dal 14 aprile. Nel bollettino di ieri sono segnalati 63 decessi dall'inizio della pandemia. Rispetto al precedente bollettino si aggiungono 6 deceduti: 3 a Cutro, 2 a Crotone e 1 a Verzino.



