Crotone: in attesa di visita 79enne muore al pronto soccorso, Procura apre indagine


Redazione
Redazione Crotone24news.it

ospedale-crotone-1.jpgLa Procura della Repubblica di Crotone ha aperto un'indagine sul caso della donna di 79 anni, Rosa Macchione, nativa di Scandale, deceduta al pronto soccorso dell'ospedale San Giovanni di Dio di Crotone mentre era in attesa di essere visitata. La donna era giunta al nosocomio con un'ambulanza che l'aveva prelevata a Scandale dopo che si era sentita male.

La stessa ambulanza sarebbe arrivata con notevole ritardo, stando a quanto ha dichiarato il marito della donna ai carabinieri. Il sostituto procuratore della repubblica di Crotone Andrea Corvino ha disposto l'autopsia sul corpo della donna per accertare le cause del decesso. L'inchiesta è scaturita da una denuncia presentata dai familiari dell'anziana.

Sulla vicenda è intervenuto anche il deputato di Alternativa Francesco Sapia. «Verificare quanto è accaduto attraverso l'invio sul posto di ispettori ministeriali»: è quanto chiede in un'interrogazione al ministro della Salute. Sapia, componente della Commissione Sanità, nell'interrogazione, chiede «la verifica, oltre che dei fatti, dello stato dell'organizzazione, nel territorio della provincia di Crotone, dei servizi pubblici di emergenza-urgenza».

Ultimi Pubblicati

Acqua: turnazioni per ridurre i disagi e scuole chiuse dal 26 al 28 maggio

A seguito della comunicazione arrivata questa mattina da parte del Corap (Consoz..

Lavori alla condotta Corap: a Crotone mancherà l'acqua dal 25 al 28 maggio

E’ arrivata alle ore 11.00 la comunicazione dal parte del Corap “Consozio Re..

Io non mi rifiuto, faccio la differenza: consegnate 1500 bottiglie nelle scuole

Con l’avvio della consegna della Bottiglie in alluminio volge al termine il pr..

Incontro all'ANAS per chiedere maggiore attenzione per la SS 106 crotonese

Si è tenuto in data odierna presso la sede regionale dell’Anas un incontro av..