Crotone: in attesa di visita 79enne muore al pronto soccorso, Procura apre indagine


Redazione
Redazione Crotone24news.it

ospedale-crotone-1.jpgLa Procura della Repubblica di Crotone ha aperto un'indagine sul caso della donna di 79 anni, Rosa Macchione, nativa di Scandale, deceduta al pronto soccorso dell'ospedale San Giovanni di Dio di Crotone mentre era in attesa di essere visitata. La donna era giunta al nosocomio con un'ambulanza che l'aveva prelevata a Scandale dopo che si era sentita male.

La stessa ambulanza sarebbe arrivata con notevole ritardo, stando a quanto ha dichiarato il marito della donna ai carabinieri. Il sostituto procuratore della repubblica di Crotone Andrea Corvino ha disposto l'autopsia sul corpo della donna per accertare le cause del decesso. L'inchiesta è scaturita da una denuncia presentata dai familiari dell'anziana.

Sulla vicenda è intervenuto anche il deputato di Alternativa Francesco Sapia. «Verificare quanto è accaduto attraverso l'invio sul posto di ispettori ministeriali»: è quanto chiede in un'interrogazione al ministro della Salute. Sapia, componente della Commissione Sanità, nell'interrogazione, chiede «la verifica, oltre che dei fatti, dello stato dell'organizzazione, nel territorio della provincia di Crotone, dei servizi pubblici di emergenza-urgenza».

Ultimi Pubblicati

Crotone: l’11 giugno le “Luci d’Autore” dedicate a Rino Gaetano

Domenica 11 giugno via Raimondi e via Vittorio Emanuele si trasformeranno in un ..

Naufragio di Steccato di Cutro, cessazione del coordinamento ricerche

Nella giornata odierna, acquisito il parere concorde di tutti i convenuti, si è..

Crotone, il 2 giugno la Festa di Via Roma: provvedimenti per la viabilità

Con ordinanza dirigenziale è stata disposta la chiusura al transito veicolare d..

Incontro tecnico per il ripristino e la messa in esercizio dei serbatoi di S. Giorgio

Entra nel vivo uno degli interventi più importanti rivenienti dall’accordo di..