Crotone24News.it Fatti e Notizie dal Crotonese

Crotone:
Featured

Crotone: ditta esegue lavori senza autorizzazioni e blocca il traffico da Farina

Il comando di Polizia Locale ha proceduto ad elevare contravvenzione alla ditta che questa mattina all’incrocio sulla via G. Da Fiore con via Fellini aveva aperto un cantiere senza la preventiva comunicazione e autorizzazione del Comune.

L’apertura improvvisa del cantiere ha causato un intasamento della circolazione in ingresso ed in uscita dal quartiere Farina in orari di punta del lunedì mattina, compromettendo la sicurezza della viabilità oltre ai disagi delle persone costrette a rimanere per molto tempo in auto sotto il sole.

La centrale operativa del Comando ha allertato immediatamente le pattuglie che si sono portate sul posto, dando assistenza alla circolazione prima di procedere ad elevare la sanzione a carico della ditta committente dei lavori.

L'urgenza dei lavori non è stata né specificata né discussa in contraddittorio con il Comune affinché se ne potesse concretamente valutare la portata rispetto al disagio ed al pericolo creato. Tanto meno sono state concertate le misure precauzionali da porre in essere per la sicurezza.

Ultimi Pubblicati

Alleanza progressista si allarga: ambiente, salute e sviluppo al centro del progetto

Ambiente, salute e sviluppo sostenibile. Sono questi i tre “assi portanti” del p..

Crucoli: viola più volte il divieto di avvicinamento, 47enne ai domiciliari

Prosegue senza sosta l’attività di controllo del territorio e di monitoraggio de..

Crotone: presentato il programma del Kroton Jazz Festival 2026

Dal 10 al 13 agosto 2026 torna il Kroton Jazz Festival. Nella tradizionale corni..

Termovalorizzatore A2A: il comune di Crotone farà ricorso al Consiglio di Stato

L’amministrazione comunale prende atto della sentenza del TAR Calabria con la qu..