Crotone24News.it Fatti e Notizie dal Crotonese

Crotone:
Featured

Crotone: occupano suolo pubblico senza permessi, sanzionati 3 locali

I servizi di controllo predisposti dalla Questura sul lungomare del capoluogo e nei luoghi della “ movida “ cittadina, in questo periodo interessati da una notevole affluenza di persone, hanno consentito di rilevare irregolarità amministrative da parte di alcuni locali.

In particolare, è stato constatato che un locale di intrattenimento, con somministrazione di alimenti e bevande, aveva occupato senza autorizzazione diversi metri quadrati di suolo pubblico antistante l’attività, mediante la posa di tavoli, sedie e fioriere, mentre altri due locali avevano occupato uno spazio maggiore di quello per cui erano stati autorizzati dal Comune, invadendo peraltro la sede stradale, interessata in questo periodo dal rilevante flusso pedonale ma anche dall’eventuale transito di mezzi di pronto intervento e di soccorso. Pertanto, il personale della Squadra Amministrativa ha contestato le violazioni, applicando le sanzioni pecuniarie previste.

Le irregolarità sono state accertate dalle pattuglie appiedate che, dall’inizio della stagione estiva, tutti i giorni della settimana, sono impiegate quotidianamente sul lungomare, nella fascia serale, con il compito di vigilare sulla sicurezza delle persone, con funzioni di prevenzione nonché di repressione dei reati e di ogni altra forma di illegalità.

Ultimi Pubblicati

Isola: la Polizia denuncia due persone per spettacolo pirotecnico abusivo

La polizia di stato, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, ha den..

Presentata la stagione invernale del Teatro Comunale Vincenzo Scaramuzza

Diciannove appuntamenti, tre mesi di programmazione e un’offerta che attraversa ..

Vincenzo Vutera dell’AKC è d’argento alla Coppa Italia Master di Karate

L’Accademia Karate Crotone continua a scrivere pagine importanti per lo sport ca..

Crotone: altri due ammonimenti per stalking della Polizia di Stato

La Polizia di Stato, ha adottato due provvedimenti di ammonimento nei confronti ..