Crotone24News.it Fatti e Notizie dal Crotonese

Crotone:
Featured

Aggressione Davide Ferrerio: eseguite altre due misure di custodia cautelare

Nella giornata odierna sono state eseguite misure cautelari a carico di due persone, una maggiorenne ed una minorenne, ritenute gravemente indiziate di aver fornito un contributo attivo e consapevole all’aggressione subita dal giovane Davide FERRERIO l’11 agosto 2022.

Con il costante coordinamento della Procura della Repubblica di Crotone e della Procura della Repubblica per i Minorenni di Catanzaro sono state svolte ulteriori attività investigative mediante l’esame di persone informate sui fatti, l’intercettazione di conversazioni e comunicazioni, sopralluoghi e misurazioni, esame del contenuto dei cellulari sequestrati, analisi delle immagini degli impianti di sorveglianza e dei lettori targhe installati nel territorio di Crotone. È stato così possibile fare piena luce sulla esatta dinamica del gravissimo episodio verificatosi la sera dell’11 agosto scorso, accertando la responsabilità di ciascuna delle persone a vario titolo coinvolte nell’evolversi della drammatica aggressione.

Le Procure competenti hanno, quindi, richiesto l’emissione di misure cautelari, accolte dai GIP competenti in relazione a due posizioni per il reato di concorso anomalo nel delitto di tentato omicidio. Il GIP di Crotone non ha invece ritenuto sufficienti gli indizi raccolti a carico di un terzo soggetto presente ai fatti.

È doveroso segnalare, per una corretta informazione, che la persona a bordo del ciclomotore più volte indicata sugli organi di stampa come il soggetto che avrebbe provocato l’aggressione, è totalmente estraneo alla vicenda, trattandosi di un soggetto che casualmente in quei momenti transitava nei pressi del Palazzo di Giustizia di Crotone, al pari di altri utenti della strada.

Ultimi Pubblicati

Mario Megna sulla TARI: dal 2028 ci saranno riduzioni delle tariffe (forse)

L'assessore all'Ambiente, Mario Megna, interviene per chiarire alcuni aspetti re..

La maggioranza Voce imbarca di tutto, il PD: la città merita chiarezza politica

Le recenti adesioni dei consiglieri Familiari e Flotta a Futuro Nazionale rappre..

Isola: sotto sequestro area di 400 mq adibita a discarica abusiva

Elettrodomestici abbandonati, copertoni, plastica e sacchi di spazzatura parzial..

Crotone: raccolta differenziata al 56% ma il Comune aumenta la TARI

Raccolta differenziata, raggiunto al 31 luglio 2026 l'obiettivo fissato. Al 31 l..