Crotone: controllo del territorio, denunce e segnalazioni della polizia


Redazione
Redazione Crotone24news.it

polizia-blitz.jpgIl personale delle volanti della Questura, coadiuvato dal Reparto Prevenzione Crimine di Cosenza, ha effettuato un servizio di controllo straordinario del territorio in diverse zone del capoluogo, con l’istituzione di posti di blocco, procedendo al controllo di 148 autovetture e all’identificazione di 227 persone.

Nel corso di tale attività, sono state rilevate 4 infrazioni al codice della strada, e sono state effettuate perquisizioni personali e domiciliari, che hanno portato al rinvenimento di sostanza stupefacente e di munizioni. In particolare, due giovani stranieri di origine etiope sono stati trovati in possesso di alcuni grammi di hashish, per cui sono stati segnalati al Prefetto in quanto assuntori di stupefacenti, per l’ applicazione delle sanzioni amministrative previste.

Presso l’abitazione di un giovane crotonese di 21 anni, ubicata nel quartiere Fondo Gesù, sono stati rinvenute 55 cartucce cal. 9 illegalmente detenute, per cui si è proceduto al sequestro del materiale e al deferimento del predetto in stato di libertà, alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Crotone, per detenzione abusiva di munizioni.

Inoltre, gli agenti delle volanti sono intervenuti, poco prima della mezzanotte, presso la rotatoria di Piazza Caputi, in quanto una autovettura aveva impattato violentemente contro il monumento collocato nella parte centrale, danneggiandolo; il guidatore, un crotonese di 49 anni, a seguito dei controlli a cui è stato sottoposto presso il locale nosocomio, è risultato positivo alla cocaina, per cui è stato segnato al Prefetto, gli è stata ritirata la patente ai fini della revoca, quindi è stato denunciato alla predetta A.G. per guida in stato di alterazione psico-fisica dovuta all’uso di stupefacenti.

Ultimi Pubblicati

Edilizia Scolastica, l’Amministrazione presenta l’elenco dei progetti già approvati

E’ stato presentato in sala consiliare in piano di edilizia scolastica e PNRR ..

Regionale di Trenitalia: riapre la biglietteria della stazione di Crotone

Sarà operativa da domani, mercoledì primo febbraio, all’interno della stazio..

Regione Calabria: si dimette l'assessore alle Infrastrutture Mauro Dolce

“Ho riflettuto molto nelle ultime settimane e sono giunto ad un’importante d..

Legalità: alla Camera di Commercio di Crotone dibattito con Tina Montinaro

È stato un dibattito carico di emozioni quello che si è svolto nel pomeriggio ..