Crotone24News.it Fatti e Notizie dal Crotonese

Crotone:
Featured

Picchia la fidanzata e la minaccia con la pistola, arrestato giovane crotonese

Gli agenti delle volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura hanno tratto in arresto un giovane ventenne di Crotone, indagato per i reati di lesioni personali e minacce aggravate nei confronti della compagna minorenne, nonché per detenzione illegale di una pistola clandestina e del relativo munizionamento.

A seguito della segnalazione di un’aggressione in atto nei pressi del centro storico cittadino, gli agenti intervenuti hanno notato una ragazza, 17enne, visibilmente scossa, con il volto tumefatto e accasciata per terra, la quale ha riferito agli operatori di essere stata picchiata dal proprio fidanzato con calci, pugni e schiaffi e di essere stata minacciata dallo stesso con una pistola.

Appresa la notizia, gli operatori hanno effettuato un controllo presso la vicina abitazione del giovane dove, a seguito di accurata perquisizione, hanno rinvenuto sotto il battiscopa della cucina una pistola semiautomatica calibro 7.65 con matricola abrasa, completa di caricatore contenente quattro cartucce.

Per tali motivi, l’uomo è stato tratto in arresto ed associato presso la locale Casa Circondariale, a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Crotone. La ragazza, accompagnata presso il pronto soccorso del locale nosocomio per le cure del caso, è stata refertata con prognosi di 15 giorni per lesioni al volto.

Ultimi Pubblicati

Alleanza progressista si allarga: ambiente, salute e sviluppo al centro del progetto

Ambiente, salute e sviluppo sostenibile. Sono questi i tre “assi portanti” del p..

Crucoli: viola più volte il divieto di avvicinamento, 47enne ai domiciliari

Prosegue senza sosta l’attività di controllo del territorio e di monitoraggio de..

Crotone: presentato il programma del Kroton Jazz Festival 2026

Dal 10 al 13 agosto 2026 torna il Kroton Jazz Festival. Nella tradizionale corni..

Termovalorizzatore A2A: il comune di Crotone farà ricorso al Consiglio di Stato

L’amministrazione comunale prende atto della sentenza del TAR Calabria con la qu..