siti web crotone

Crotone24News.it Fatti e Notizie dal Crotonese

Crotone:
siti web crotone

Crotone, controlli a Piazza Mercato, sequestri e sanzioni a venditore abusivo

La Squadra Amministrativa della Divisione PASI della Questura, unitamente a personale del Reparto Prevenzione Crimine di Cosenza, del Nucleo Carabinieri di Petilia Policastro e l’A.S.P/S.I.A.N. di Crotone ha effettuato alcuni controlli amministrativi nei confronti di attività di commercio dedite alla vendita di prodotti di genere alimentare, situate a Crotone in Piazza Mercato.

Al termine degli stessi, il titolare di un’attività è stato sanzionato per aver esercitato la stessa in assenza di autorizzazione. Inoltre, poiché il predetto ha posto in vendita prodotti ortofrutticoli e funghi privi di tracciabilità, l’intera merce esposta, identificata in circa 300 kg di prodotti edibili e circa 23 kg di prodotti non edibili (tra i quali 13 kg di funghi privi di ogni tracciabilità), per un valore complessivo stimato in 800 euro circa, è stata sottoposta a sequestro amministrativo.

I prodotti edibili sono stati devoluti in favore di un’Associazione di Volontariato, mentre gli altri sono stati distrutti. Infine, ulteriori sanzioni sono state comminate da parte del personale A.S.P./SIAN in quanto l’attività è risultata essere sprovvista di SCIA, nonché delle autorizzazioni previste per la vendita di funghi freschi spontanei.

Ultimi Pubblicati

La Provincia di Crotone non paga la bolletta dell'acqua e resta a secco

Oltre 31 mila metri cubi di acqua consumata per un controvalore di oltre 660 mil..

Al concerto di Arisa una preghiera alla Madonna: fuori i veleni da Crotone

Ieri sera il concerto di Arisa, inserito tra gli appuntamenti della festa marian..

Controlli smaltimento rifiuti: diverse denunce e sequestri nel Crotonese

Vasta operazione della Polizia di Stato sul territorio nazionale per il contrast..

In migliaia alla manifestazione No Ponte a Villa San Giovanni

Si sono ritrovati in alcune migliaia a Villa San Giovanni per partecipare alla m..