Crotone24News.it Fatti e Notizie dal Crotonese

Crotone:
Featured

Scarica ingombranti nel centro storico, beccato dalle telecamere e sanzonato

E’ costante l’attività di controllo degli agenti di Polizia Locale del Noa (Nucleo Operativo Ambientale), coordinati dal comandante Francesco Iorno, per contrastare il fenomeno dell’abbandono indiscriminato dei rifiuti.

Nello specifico è stato identificato e sanzionato una persona che, durante la giornata e nelle ore notturne, ha scaricato una serie di ingombranti (frigorifero, lavatrice, armadio e bombole di gas) nel centro storico. Si è risaliti al responsabile, pur avendo effettuato lo stesso l’abbandono degli ingombranti a piedi, attraverso appostamenti, indagini di Polizia Giudiziaria e con l’ausilio delle videocamere di sorveglianza.

Oltre alla sanzione prevista il responsabile ha provveduto a rimuovere tutti gli ingombranti. Nei prossimi giorni i controlli continueranno anche con l'utilizzo di personale in borghese e con una rotazione delle fototrappole in diverse aree della città.

Ultimi Pubblicati

Alleanza progressista si allarga: ambiente, salute e sviluppo al centro del progetto

Ambiente, salute e sviluppo sostenibile. Sono questi i tre “assi portanti” del p..

Crucoli: viola più volte il divieto di avvicinamento, 47enne ai domiciliari

Prosegue senza sosta l’attività di controllo del territorio e di monitoraggio de..

Crotone: presentato il programma del Kroton Jazz Festival 2026

Dal 10 al 13 agosto 2026 torna il Kroton Jazz Festival. Nella tradizionale corni..

Termovalorizzatore A2A: il comune di Crotone farà ricorso al Consiglio di Stato

L’amministrazione comunale prende atto della sentenza del TAR Calabria con la qu..