Crotone24News.it Fatti e Notizie dal Crotonese

Crotone:
Featured

Blitz della finanza a Congesi: 10 indagati tra amministratori ed ex per bilanci falsi

Gli occhi della Procura della Repubblica di Crotone si posano sui bilanci di Con.ge.si, il consorzio che gestisce il servizio idrico e fognario in 14 comuni del crotonese. Questa mattina militari della Guardia di Finanza hanno notificato un avviso di indagine a 10 persone tra attuali amministratori, ex del Cda e un dipendente del consorzio.

Le accuse sono di falsità ideologica e materiale commessa da pubblico ufficiale. Il Pm Alessandro Rho, lo stesso che ha rappresentato l'accusa nel processo contro Soakro (dalle cui ceneri nacque Congesi), punta il dito su presunte irregolarità in fase di formazione dei bilanci societari.

Gli indagati sono l'attuale presidente di Congesi Claudio Liotti, i consiglieri di amministrazione in carica Arturo Zizza e Maria Riccio, il revisore dei conti Damiano Falco ed il direttore amministrativo Michele Liguori. Ma coinvolti in questa inchiesta ci sono anche gli ex componenti del consiglio di amministrazione: Lucia Bossi, Vincenzo Capozza e Francesco Benincasa, oggi sindaco di Strongoli. Indagati anche Giovanbattista Scordamaglia e l'ex revisore contabile Maria Teresa Scerbo.

Ultimi Pubblicati

Isola: la Polizia denuncia due persone per spettacolo pirotecnico abusivo

La polizia di stato, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, ha den..

Presentata la stagione invernale del Teatro Comunale Vincenzo Scaramuzza

Diciannove appuntamenti, tre mesi di programmazione e un’offerta che attraversa ..

Vincenzo Vutera dell’AKC è d’argento alla Coppa Italia Master di Karate

L’Accademia Karate Crotone continua a scrivere pagine importanti per lo sport ca..

Crotone: altri due ammonimenti per stalking della Polizia di Stato

La Polizia di Stato, ha adottato due provvedimenti di ammonimento nei confronti ..