Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio predisposti dal Questore della Provincia di Crotone, Renato Panvino, finalizzati a tenere sotto controllo i luoghi della movida cittadina, gli agenti delle Volanti sono intervenuti prontamente a seguito di una violenta rissa avvenuta nel centro cittadino, che ha coinvolto tre soggetti, due dei quali immediatamente identificati, B.A. e S.A.J..
L’episodio di violenza si è verificato nei pressi di una sala giochi sita in via Interna Marina, suscitando allarme e preoccupazione tra i presenti che hanno richiesto l’immediato intervento della Polizia di Stato.
Secondo le prime ricostruzioni, la rissa sarebbe scaturita da una discussione degenerata rapidamente in aggressione fisica e i soggetti coinvolti hanno fatto uso di una mazza di legno e una bottiglia in vetro rotta. I testimoni hanno immediatamente allertato gli operatori della Squadra Volante che, giunti sul posto dopo una segnalazione al numero di emergenza 112, hanno riportato la situazione alla calma e avviato le indagini per ricostruire l’accaduto ed evitare conseguenze peggiori per l’incolumità dei presenti.
Grazie alle testimonianze raccolte e all’analisi delle immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona, due dei partecipanti di età compresa tra i 20 e i 23 anni, già noti alla Polizia di Stato per precedenti episodi di disturbo dell’ordine pubblico, sono stati identificati nel giro di pochi minuti e denunciati in stato di libertà per il reato di rissa e porto di armi od oggetti atti ad offendere. Le armi improprie utilizzate nella rissa, sono state sottoposte a sequestrato penale dagli agenti delle Volanti e messe a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Al momento non si esclude alcuna pista, e sono in corso ulteriori indagini per chiarire le cause e le responsabilità dell’accaduto.
L’intervento tempestivo degli agenti e l’efficace attività investigativa confermano l’impegno costante della Polizia di Stato, nel garantire la sicurezza dei cittadini e nel contrastare con determinazione ogni forma di illegalità e violenza sul territorio, con l’obiettivo di garantire la sicurezza e la tranquillità della comunità.