Crotone24News.it Fatti e Notizie dal Crotonese

Crotone:
Featured

Crotone: anziana 94enne derubata da finto carabiniere, arrestato 25enne

I Carabinieri della Stazione di Crotone hanno denunciato un venticinquenne che si fingeva Carabiniere per truffare gli anziani, facendosi consegnare gioielli e contanti. Le indagini sono scattate dalla denuncia presentata da una donna di novantaquattro anni residente a Crotone.

La donna sarebbe stata contatta telefonicamente dal truffatore, il quale, fintosi Carabiniere, le avrebbe poi detto di avere la necessità di confrontare dei gioielli e dei contanti con quelli di una presunta rapina ai danni di una gioielleria. Pochi minuti dopo, il malvivente si sarebbe recato a casa della vittima e si sarebbe fatto consegnare circa 60'000 euro in contanti e svariati gioielli dal valore di 8'000 euro circa.

Le successive indagini esperite dalla stazione di Crotone e dalla sottosezione della Polizia Stradale di Sala Consilina hanno permesso di risalire all’identità del responsabile. Ai fini dell’identificazione è stato decisivo il mezzo utilizzato, dove poi è stata rinvenuta parte della refurtiva.

Tale attività si incardina nella più ampia iniziativa di contrasto e prevenzione al fenomeno delle truffe ai danni degli anziani intrapresa dal Comando Provinciale Carabinieri di Crotone con il coordinamento della Procura della Repubblica di Crotone, nella persona del Procuratore Domenico Guarascio.

Ultimi Pubblicati

Vela giovanile, a Crotone la Coppa “Primavela” dal 27 al 30 luglio

Quattrocento cinquanta velisti, i migliori talenti della vela giovanile, daranno..

Bollette acqua: un esposto contro le pratiche scorrette di Congesi e Soget

L'Associazione Avvocatideiconsumatori annuncia di aver formalmente presentato un..

Spettacoli: ecco la la sesta edizione di “E io ci sto” - Il cinema sotto le stelle

Dall’ironia di Maccio Capatonda alla lotta al cambiamento climatico raccontata n..

Barberio (PD): preoccupa la situazione finanziaria Provincia di Crotone

“La situazione finanziaria della Provincia di Crotone desta profonda preoccupazi..