web reputation
crotone 24 news notizie
breaking news

Il giornale online con le ultime notizie Crotone. Tutte le news del Crotonese e dalla Calabria

Crotone breaking news e tutte le altre notizie di cronaca, politica, economia e lavoro, sport, cultura e spettacoli.

sicurezza cantieri milano


Sbarcati i 94 immigrati salvati dal mercantile Seanostrum

  • Published in Cronaca

di Redazione
di Redazione
Crotone24news.it

Tutti uomini di nazionalità sub-sahariana, tra i migranti anche il cadavere di un uomo

guardia_costiera_3.jpgSi sono concluse, intorno alle ore 13.00 odierne, le operazioni relative allo sbarco di 94 migranti. I migranti, tutti maschi, di nazionalità sub-sahariana, viaggiavano su un barcone e sono stati prelevati dal mercantile “SEANOSTRUM”, battente bandiera HONG KONG; il mercantile, su disposizione del Ministero dell’Interno, si è quindi portato in direzione del porto di Crotone e, una volta giuntovi nei pressi, attese le dimensioni notevoli della “SEANOSTRUM” (247 metri larga e 42 lunga), i migranti sono stati trasbordati - sotto la direzione tecnica della Capitaneria di Porto di Crotone - a mezzo cestello, su un rimorchiatore (l’ “Alessandro II”), che potesse entrare in tutta sicurezza in porto a Crotone.

Tra i migranti, a bordo, v’era il cadavere di un uomo di presumibile età tra i venti e i trenta anni. La persona era già cadavere sul barcone. Tra i 94 migranti, tutti in buona salute; due i minori non accompagnati. Le attività sono state espletate nel pieno rispetto delle condizioni di sicurezza, con il coordinamento della Prefettura e con l’intervento, come detto, della Capitaneria di Porto di Crotone, oltre alle Forze di Polizia, Comune di Crotone, Vigili del Fuoco, SUEM 118, Associazioni di volontariato e Organizzazioni umanitarie.

Sono state attivate le procedure previste secondo il piano concordato in Prefettura in sede di vertice operativo tenutosi sabato 17 gennaio, nel cui ambito sono stati definiti gli aspetti organizzativi e logistici di dettaglio. I migranti sono stati ospitati presso il locale CARA di Isola di Capo Rizzuto. I minori non accompagnati sono saranno ospiti di una struttura locale dedicata.

Recapiti

testata quotidiano crotone
crotone24news@gmail.com

We are Social

Resta aggiornato senza perdere le notizie di Crotone. Mettici sul tuo canale Social!

Invia un Messaggio

Disclaimer

Testata giornalistica non registrata ai sensi della Legge sull'Editoria n.62 del 7/3/2001.

I loghi presenti nel sito, dove non diversamente specificato, appartengono al proprietario.

L'utente è sempre tenuto a leggere il disclaimer e tutte le informative qui riportate.