Crotone24News.it Fatti e Notizie dal Crotonese

Crotone:

Controlli straordinari dei carabinieri nel crotonese

Controlli dei carabinieri nell'alto marchesato

A partire dalla prima mattina di mercoledì, i Carabinieri della Compagnia di Petilia Policastro, coadiuvati da due unità cinofile, antidroga ed antiesplosivo, hanno battuto i comuni di Petilia Policastro e Mesoraca, oltre che quelli silani di Caccuri e Castelsilano.

Il servizio, che si inquadra in un più ampio dispositivo di controllo del territorio disposto dal Comando Provinciale di Crotone in tutta la provincia, ha permesso di identificare 38 persone, effettuare 8 perquisizioni domiciliari, veicolari e personali, elevare verbali al codice della strada per un ammontare di 1.384,00 euro, sequestrare due veicoli. Non sono mancati, però, arresti e denunce; in particolare, a Petilia Policastro, è stato tratto in arresto per furto aggravato R.D. cl. 71, gravato da precedenti di polizia, per furto aggravato.

L’uomo, titolare di un minimarket, a seguito di controlli effettuati con personale dell’ENEL, è risultato essere allacciato abusivamente alla rete elettrica già da circa 4 anni; il danno stimato è di circa 45.000,00 euro. Numerose sono state anche le denunce in stato di libertà. Nel dettaglio, sono stati deferiti all’autorità Giudiziaria:

- B.G. cl. 89, incensurato mesorachese, per detenzione abusiva di munizionamento; in una delle pertinenze dell’abitazione dove l’uomo vive, su segnalazione del cane Sambo, i militari hanno rinvenuto un totale di 66 cartucce, cal. 7,65 e 380. Sono in corso accertamenti circa l’uso che l’uomo ne avrebbe dovuto fare;

- S.M.V. cl. 85, cittadino rumeno, per falso in atto pubblico; lo stesso forniva ai militari la carta di circolazione della propria autovettura sulla quale vi era l’attestazione di avvenuta revisione palesemente contraffatta;

- A.L. cl. 41, pregiudicato di Castelsilano, per danneggiamento e pascolo abusivo; i militari intervenivano in un fondo agricolo dove, il denunciato, lasciava il proprio gregge, che procurava dei danni alla coltivazione;

- M.M. cl. 96, mesorachese, per guida senza patente. Venivano inoltre controllati vari esercizi pubblici, risultati essere in regola con la documentazione amministrativa.

Ultimi Pubblicati

Alleanza progressista si allarga: ambiente, salute e sviluppo al centro del progetto

Ambiente, salute e sviluppo sostenibile. Sono questi i tre “assi portanti” del p..

Crucoli: viola più volte il divieto di avvicinamento, 47enne ai domiciliari

Prosegue senza sosta l’attività di controllo del territorio e di monitoraggio de..

Crotone: presentato il programma del Kroton Jazz Festival 2026

Dal 10 al 13 agosto 2026 torna il Kroton Jazz Festival. Nella tradizionale corni..

Termovalorizzatore A2A: il comune di Crotone farà ricorso al Consiglio di Stato

L’amministrazione comunale prende atto della sentenza del TAR Calabria con la qu..