Brucia il vano motore della seggiovia del Palumbosila, i Vigili del fuoco evitano il propagarsi delle fiamme ai boschi circostanti.
Questa notte un incendio è divampato nella cabina motore della seggiovia di Villaggio Palumbo, sono dovuti intervenire i Vigili del fuoco di Crotone con tre mezzi. L'incendio si è propagato ad una sala attigua utilizzata come deposito di metriale.
Questa mattina alle ore 05:00, squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Petilia Policastro ed una del Comando provinciale di Crotone con tre mezzi, sono intervenuti per un incendio che divampava all'interno del vano motore e magazzino attrezzi dell'impianto di risalita delle piste da sci di Villaggio Palumbo.
I Vigili hanno con non poche difficoltà spento le fiamme che avevano già interessato parte dell'impianto ai piedi della seggiovia tre posti evitando il propagarsi delle stesse alla vicina struttura in legno lamellare e il bosco adiacente, nel rogo rinvenuta anche una bombola di gpl con il tappo esploso qualche minuto prima.
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri per i rilievi del caso e per verificare se l'incendio possa essere di matrice dolosa.