Crotone24News.it Fatti e Notizie dal Crotonese

Crotone:
Featured

Tentato furto con scasso, 37enne arrestato due volte in poche ore

Tentato furto nella scuola parrocchiale e nei locali del gruppo Scout di Isola di Capo Rizzuto, arrestato due volte finisce in carcere.

I carabinieri della locale Tenenza hanno arrestato R.A. 37enne, operaio del luogo. I militari l’hanno sorpreso all’interno della scuola Parrocchiale, in Piazza Duomo, nel tentativo di realizzare un furto ai danni del citato istituto.

Lo stesso è stato trovato in possesso di un arnese da scasso che è stato sottoposto a sequestro. Al termine delle formalità di rito è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari presso la propria abitazione. Dopo solo poche ore, i militari l’hanno dovuto arrestare nuovamente, questa volta per il reato di evasione.

Infatti l’uomo si è allontanato dall’abitazione di residenza, per recarsi nei pressi di Piazza Duomo, dove ha cercato di danneggiare a calci la porta d’ingresso del locale in uso al gruppo “Scout” e dove è stato rintracciato e bloccato dai carabinieri che, al termine delle formalità di rito, l’hanno condotto presso la Casa Circondariale di Crotone.

Ultimi Pubblicati

Alleanza progressista si allarga: ambiente, salute e sviluppo al centro del progetto

Ambiente, salute e sviluppo sostenibile. Sono questi i tre “assi portanti” del p..

Crucoli: viola più volte il divieto di avvicinamento, 47enne ai domiciliari

Prosegue senza sosta l’attività di controllo del territorio e di monitoraggio de..

Crotone: presentato il programma del Kroton Jazz Festival 2026

Dal 10 al 13 agosto 2026 torna il Kroton Jazz Festival. Nella tradizionale corni..

Termovalorizzatore A2A: il comune di Crotone farà ricorso al Consiglio di Stato

L’amministrazione comunale prende atto della sentenza del TAR Calabria con la qu..