web reputation
crotone 24 news notizie
breaking news

Crotone 24 News Notizie

Il portale online con le ultime notizie da Crotone dalla provincia crotonese e dalla Calabria

Crotone breaking news e tutte le altre notizie di cronaca, politica, economia e lavoro, sport, cultura e spettacoli.

sicurezza cantieri milano


Viabilità provinciale disastrata, si lavora per emergenze e urgenze

  • Published in Crotonese

di Redazione
di Redazione
Crotone24news.it

Situazione drammatica, il presidente della Provincia Ugo Pugliese: «lavoriamo nonostante l'esiguità delle risorse».

s_400_250_16777215_00_images_2018_varie_12-10-sp-41-6.jpgIl maltempo, che nelle ultime settimane, ha colpito l'intero territorio regionale ha causato gravi danni alla viabilità provinciale crotonese. Le incessanti piogge hanno messo a dura prova sicurezza ed integrità delle strade provinciali.

Smottamenti ed in alcuni casi frane hanno interrotto i collegamenti viari, aggravando in molti casi l'isolamento che questi territori vivono. Particolarmente grave la situazione tra i comuni di Cirò e Melissa, dove una frana ha interrotto la SP 12, ma anche la frana che interessato la SP 7 nel comune di Cirò dove una voragine ha causato la chiusura di una parte della carreggiata e l'interdizione del transito ai mezzi pesanti, agli autobus e camion che sono stati dirottati sulla SP 4 in zona Cappella.

Sul posto, per verificare le condizioni e per offrire immediato sostegno al primo cittadino di Cirò ed all'intera comunità, si è recato il Presidente della Provincia di Crotone Ugo Pugliese. Il Presidente, accompagnato dai tecnici dell'Ente e dall'ingegnere Benincasa, ha constatato la gravità della situazione e la complessità dell'intervento da predisporre in tempi brevi per garantire la sicurezza ed i collegamenti.

Anche la SP 41, chiusa da molti anni ma utilizzata fino a poche settimane fa dagli agricoltori per raggiungere e lavorare i poderi,  è stata interessata dalle abbondanti piogge, ed è franata in diversi punti. Ad oggi risulta del tutto impraticabile.

«La viabilità provinciale e la sicurezza dei cittadini sono la priorità, ha spiegato il Presidente della Provincia Ugo Pugliese, l'intero assetto viario necessita di interventi ed in questa fase, purtroppo, si sta procedendo per emergenze al fine di scongiurare danni alle persone, oltre che alle cose. L'Ente ha da tempo, nonostante l'esiguità delle risorse finanziarie disponibili, programmato interventi in sinergia con le amministrazioni comunali per porre rimedio a situazioni che nel corso degli anni sono divenute drammatiche». 

Recapiti

testata quotidiano crotone
Via Venezia 139 - 88900 Crotone KR Italy
crotone24news@gmail.com
Web Master : Angelo Cerminara

We are Social

Resta aggiornato senza perdere le notizie di Crotone. Mettici sul tuo canale Social!

Invia un Messaggio

Disclaimer

Testata giornalistica non registrata ai sensi della Legge sull'Editoria n.62 del 7/3/2001.

I loghi presenti nel sito, dove non diversamente specificato, appartengono al proprietario.

L'utente è sempre tenuto a leggere il disclaimer e tutte le informative qui riportate.