web reputation
crotone 24 news notizie
breaking news

Crotone 24 News Notizie

Il portale online con le ultime notizie da Crotone dalla provincia crotonese e dalla Calabria

Crotone breaking news e tutte le altre notizie di cronaca, politica, economia e lavoro, sport, cultura e spettacoli.

sicurezza cantieri milano


Crucoli: al via la demolizione di un fabbricato abusivo sequestrato nel 2015

  • Published in Crotonese

di Redazione
di Redazione
Crotone24news.it

Il fabbricato di 60 mq costruito nell'area del fiume Nicà era stato sequestrato nel 2015. L'abbattimento su iniziativa della Commissione.

s_400_250_16777215_00_images_2019_varie_03-01-demolizione-crucoli.jpgSono iniziate nella tarda mattinata odierna le operazioni di demolizione di un capannone abusivo in seguito all’ordinanza emanata dal comune di Crucoli. La costruzione era stata edificata nel demanio dello Stato in un’area d’attenzione del fiume Nicà, anche soggetta a vincolo paesaggistico.

Il fabbricato era stato individuato e sequestrato dagli uomini della stazione forestale Cirò nel gennaio 2015 perché realizzato in assenza di permesso di costruire e nullaosta paesaggistico ambientale. La superficie interessata dalla costruzione, estesa circa 60 mq , per di più ricadeva nel demanio statale lungo l’argine destro del fiume Nicà in area d’attenzione per rischio idraulico censita dal PAI (Piano di assetto idrogeologico) fra le aree storicamente inondate.

La responsabile dell’abuso, una pensionata residente a Cariati (CS), era stata condannata dal tribunale con sentenza divenuta irrevocabile. Nonostante tutto aveva proceduto al completamento della copertura del capannone rurale ed era stata nuovamente denunciata dai carabinieri forestali per violazione dei sigilli, oltre che per l’abuso edilizio.

L’Amministrazione del comune di Crucoli, attualmente gestita dalla Commissione straordinaria, ha incaricato un’impresa per procedere alla demolizione. Le spese relative saranno imputate alla responsabile dell’abuso. Continua così a dare i suoi frutti la convenzione sottoscritta dalla Procura della Repubblica e dalle Amministrazioni comunali, tesa a demolire gli immobili abusivi. La demolizione si aggiunge alle altre già realizzate nel territorio della provincia di Crotone nel corso dell’anno appena passato, dando un segno concreto della volontà delle Amministrazioni pubbliche di tutelare il territorio contro gli abusi, per contenere il consumo di suolo e prevenire il dissesto idrogeologico.

Recapiti

testata quotidiano crotone
Via Venezia 139 - 88900 Crotone KR Italy
crotone24news@gmail.com
Web Master : Angelo Cerminara

We are Social

Resta aggiornato senza perdere le notizie di Crotone. Mettici sul tuo canale Social!

Invia un Messaggio

Disclaimer

Testata giornalistica non registrata ai sensi della Legge sull'Editoria n.62 del 7/3/2001.

I loghi presenti nel sito, dove non diversamente specificato, appartengono al proprietario.

L'utente è sempre tenuto a leggere il disclaimer e tutte le informative qui riportate.