web reputation
crotone 24 news notizie
breaking news

Il giornale online con le ultime notizie Crotone. Tutte le news del Crotonese e dalla Calabria

Crotone breaking news e tutte le altre notizie di cronaca, politica, economia e lavoro, sport, cultura e spettacoli.

sicurezza cantieri milano


Cutro: attività commerciali senza permessi, sanzionati due esercenti

  • Published in Crotonese

di Redazione
di Redazione
Crotone24news.it

polizia-di-stato-1.jpgMartedì 23 giugno 2020, personale della Divisione P.A.S.I. - Squadra Amministrativa, nell’ambito dei servizi relativi al piano d’azione nazionale e transnazionale "Focus Ndrangheta ", unitamente a personale del Reparto Prevenzione Crimine di Cosenza, ha effettuato controlli presso alcune attività commerciali.

All’esito dei quali presso un’attività di vicinato per la vendita al dettaglio e la lavorazione di prodotti da forno, ubicata in Cutro, al termine delle verifiche delle autorizzazioni amministrative e del rispetto delle normative imposte dalla Regione Calabria in materia di contenimento del rischio epidemiologico "COVID-19", il proprietario veniva sanzionato ex art. 65 c. 1 del D. Lgs. 59/2010 e art 22 c. 1 e c. 6 del D. Lgs. 114/98 (sanzione avente un pagamento in misura ridotta pari ad € 5.164,00) per aver avviato l’attività di panificazione nonostante fosse privo di autorizzazione amministrativa.

Seguirà la segnalazione al Sindaco di Cutro per la cessazione immediata dell’attività.

Nella giornata del 24 giugno u.s., a seguito di esibizione documentale, scaturita dal controllo amministrativo effettuata nei giorni scorsi, nell’ambito dei servizi relativi al piano d’azione nazionale e transnazionale “Focus ‘ndrangheta”, nel territorio del Comune di Cutro, si accertava che il titolare di un esercizio di somministrazione di alimenti e bevande, L. G., cutrese classe 1943, aveva dato inizio all’attività in assenza di autorizzazione amministrativa rilasciata dal comune di Cutro. Pertanto, si provvedeva a contestare allo stesso la sanzione amministrativa per violazione dell’art. 64 c. 1 del D.Lgs. n. 59/2010 per l’importo in misura ridotta di € 5.000,00 e con successiva comunicazione al Sindaco per la chiusura dell’attività.

Recapiti

testata quotidiano crotone
crotone24news@gmail.com

We are Social

Resta aggiornato senza perdere le notizie di Crotone. Mettici sul tuo canale Social!

Invia un Messaggio

Disclaimer

Testata giornalistica non registrata ai sensi della Legge sull'Editoria n.62 del 7/3/2001.

I loghi presenti nel sito, dove non diversamente specificato, appartengono al proprietario.

L'utente è sempre tenuto a leggere il disclaimer e tutte le informative qui riportate.