www.shopricambiauto24.it
crotone 24 news notizie
breaking news

Crotone24News.it - Ultime Notizie dal Crotonese

Il giornale online con le ultime notizie da Crotone, dal Crotonese e dalla Calabria.

web reputation


Isola, personale senza mascherine e niente igienizzanti: sanzionati 2 ristoratori

  • Published in Crotonese

di Redazione
di Redazione
Crotone24news.it

polizia-di-stato-3.jpgNella giornata di giovedì 24 settembre 2020, personale della Divisione P.A.S.I. - Squadra Amministrativa, unitamente a personale del Reparto Prevenzione Crimine di Cosenza e della Capitaneria di Porto di Crotone, effettuava controlli amministrativi in Isola di Capo Rizzuto (KR), nei confronti di alcune attività commerciali, all’esito dei quali ha conseguito i seguenti risultati:

-presso un’attività di somministrazione di alimenti e bevande (ristorante) si contestava alla titolare la violazione dell'art. 4 c. 1 DL 19/2020 (p.m.r. € 400,00) per l'omessa predisposizione del locale di adeguata informazione sulle misure di prevenzione, in relazione al rischio epidemiologico derivante dal virus "COVID-19", nonché per la mancata messa a disposizione di prodotti per l'igienizzazione delle mani in prossimità dei servizi igienici e, inoltre, per il mancato mantenimento/adozione dell'elenco dei soggetti che hanno prenotato, di cui ne è prescritto il mantenimento per 14 giorni.

Alla luce di quanto sopra, si impartiva l'immediata sospensione dell'attività per giorni 5. In merito è stata interessata la Prefettura per la successiva irrogazione della prevista sospensione da giorni 5 a giorni 30;

- presso un’attività di somministrazione di alimenti e bevande (ristorante) si riscontrava la presenza di nr. 4 dipendenti, di cui uno non assunto; in merito si procedeva ad interessare, per quanto di specifica competenza, l'Ufficio I.T.L. di Crotone. Al termine delle dovute verifiche, si contestava al titolare la violazione dell'art. 4 c. 1 DL 19/2020 (p.m.r. € 400,00) poiché si accertava che il personale impiegato presso l'attività ed a contatto con i clienti, ometteva di utilizzare la prescritta mascherina o altri mezzi idonei alla protezione delle vie aeree. In merito è stata interessata la Prefettura per la successiva irrogazione della prevista sospensione da giorni 5 a giorni 30.

Recapiti

testata quotidiano crotone
crotone24news@gmail.com

We are Social

Resta aggiornato senza perdere le notizie di Crotone. Mettici sul tuo canale Social!

Invia un Messaggio

Disclaimer

Testata giornalistica non registrata ai sensi della Legge sull'Editoria n.62 del 7/3/2001.

I loghi presenti nel sito, dove non diversamente specificato, appartengono al proprietario.

L'utente è sempre tenuto a leggere il disclaimer e tutte le informative qui riportate.