Isola: controlli e sanzioni in due negozi di generi alimentari


Redazione
Redazione Crotone24news.it

polizia-di-stato-4.jpgIn data 30 aprile 2021 personale della locale Divisione PASI - Squadra Amministrativa, unitamente a personale del locale Gabinetto di Polizia Scientifica, in ottemperanza all'ordinanza del Sig. Questore di Crotone, effettuava accertamenti amministrativi nei confronti delle sottonotate attività:

Attività di vendita al dettaglio di prodotti di genere alimentare ubicata a Isola di Capo Rizzuto, il cui titolare, presente sul posto, è M.A.A., che gestiva direttamente l’attività con la collaborazione di una dipendente tale U.L., ucraina classe 1983. Nel prosieguo dell’attività emergeva che la dipendente non risultava assunta, pertanto si procederà a successiva segnalazione al competente Ufficio dell’ITL di Crotone. Si procedeva a elevare sanzione amministrativa di € 400.00 (PMR) al M. e pertanto a sospendere l’attività per giorni 5 dalla data di notifica e fino al 05.05.2021. Inoltre si invitava il M. a esibizione documentale di licenze di cui non era momentaneamente in possesso;

Attività di vendita al dettaglio di prodotti alimentari e diversi ubicato a Isola di Capo Rizzuto di cui il titolare presente sul posto è V.P. crotonese del 1991. Al momento dell’accesso ispettivo emergeva che l’attività era collaborata dalla dipendente I.A. Nel prosieguo si accertava come l’esercizio commerciale non fosse munito di igienizzanti, cartelli informativi, ecc. e pertanto si sanzionava elevando sanzione amministrativa di € 400,00 (PMR) al titolare e alla sospensione dell’attività per giorni 5 dalla data di notifica e fino al 05.05.2021. Si concludeva il controllo con richiesta di esibizione documentale per acclarare il possesso delle licenze amministrative e l’Unilav o contratto di assunzione della dipendente, che al momento del controllo non erano disponibili.

Ultimi Pubblicati

San Giovanni in Fiore: la sindaca Succurro spinge per la Chirurgia generale

«Le zone montane hanno il diritto di avere servizi sanitari adeguati, che diano..

Chiuse le indagini di "Basso Profilo": tra gli indagati anche Cesa e Talarico

La Dda di Catanzaro ha chiuso le indagini dell'inchiesta "Basso profilo" nei con..

L'assessore Cretella: il Piano assunzioni è strategico e sostenibile

«Voglio rassicurare il consigliare Danilo Arcuri: il piano triennale per il fab..

Crotone: la terza commissione propone la cittadinanza onoraria a Patrick Zaki

La Terza Commissione Consiliare permanente, presieduta dal consigliere Alessandr..