Crotone24News.it Fatti e Notizie dal Crotonese

Crotone:
Featured

Cutro: allacci abusivi alla rete idrica, denunciato amministratore di condominio

Prosegue da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Crotone , nella provincia, la campagna di controlli finalizzati a contrastare la piaga dei furti d’acqua da parte di privati e di strutture turistico/residenziali. In tale contesto, i militari, a conclusione di accurati accertamenti, hanno deferito in stato di libertà un libero professionista, 54enne, per “invasione di terreni o edifici”, “furto aggravato” e “danneggiamento”.

E’ stato infatti accertato che erano state realizzate sul territorio comunale di Cutro (KR) alcune opere edilizie abusive (un pozzo artesiano con la relativa pompa di sollevamento e 2 autocisterne, nonché i relativi allacci elettrici per il loro funzionamento) volte a collegare fraudolentemente a un condominio dal medesimo amministrato ed a un resort, ubicati in una frazione costiera di quel centro, la rete idrica locale, per appropriarsi indebitamente delle risorse demaniali.

E’ stato altresì documentata la piena operatività del sistema di approvvigionamento rinvenuto e sono in corso ulteriori approfondimenti per quantificare l’ammontare dell’acqua sottratta.

Ultimi Pubblicati

Isola: la Polizia denuncia due persone per spettacolo pirotecnico abusivo

La polizia di stato, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, ha den..

Presentata la stagione invernale del Teatro Comunale Vincenzo Scaramuzza

Diciannove appuntamenti, tre mesi di programmazione e un’offerta che attraversa ..

Vincenzo Vutera dell’AKC è d’argento alla Coppa Italia Master di Karate

L’Accademia Karate Crotone continua a scrivere pagine importanti per lo sport ca..

Crotone: altri due ammonimenti per stalking della Polizia di Stato

La Polizia di Stato, ha adottato due provvedimenti di ammonimento nei confronti ..