Mesoraca: trovato in posesso di un fucile clandestino, denunciato 64enne


Redazione
Redazione Crotone24news.it

carabinieri-4.jpgI Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Petilia Policastro (KR), coadiuvati da quelli delle Stazioni di Mesoraca e di Petilia Policastro, nonché da quelli dello Squadrone Eliportato Carabinieri Cacciatori “Calabria” di Vibo Valentia, hanno sottoposto controllo S. F., 64enne, disoccupato, presso la sua abitazione, ove hanno eseguito una perquisizione domiciliare.

Trovando, abilmente occultato all’interno di un tubo in plastica, a sua volta collocato nell’intercapedine dell’adiacente edificio adibito a ricovero di animali, raggiungibile mediante lo spostamento di un blocchetto in cemento, una Carabina semiautomatica marca “Anschuyz”, calibro 22, con la matricola abrasa, munita di serbatoio e di 36 proiettili del medesimo calibro, di cui 4 dentro il citato caricatore.

Nel corso della medesima attività, gli operanti hanno esteso i controlli anche a un’abitazione disabitata dello stesso Comune, ubicata a circa 200 metri da quella di S. F., rinvenendo sul soppalco posto al culmine della sua scalinata una pistola marca “Beretta” con la matricola abrasa completa del serbatoio inserito e 124 cartucce di vario calibro, sul cui conto saranno espletate ulteriori verifiche per accertarne i possessori e gli eventuali utilizzatori.

Al termine degli accertamenti di rito, le armi e le relative munizioni sono state sequestrate penalmente, S. F. è stato arrestato per “ricettazione”, nonché per “detenzione abusiva di arma clandestina e illegale di munizionamento”, venendo associato alla Casa Circondariale di Crotone e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Ultimi Pubblicati

Acqua: turnazioni per ridurre i disagi e scuole chiuse dal 26 al 28 maggio

A seguito della comunicazione arrivata questa mattina da parte del Corap (Consoz..

Lavori alla condotta Corap: a Crotone mancherà l'acqua dal 25 al 28 maggio

E’ arrivata alle ore 11.00 la comunicazione dal parte del Corap “Consozio Re..

Io non mi rifiuto, faccio la differenza: consegnate 1500 bottiglie nelle scuole

Con l’avvio della consegna della Bottiglie in alluminio volge al termine il pr..

Incontro all'ANAS per chiedere maggiore attenzione per la SS 106 crotonese

Si è tenuto in data odierna presso la sede regionale dell’Anas un incontro av..